Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cultura

Vallepietra, domenica 29 giugno il primo raduna delle Fiat Panda 4X4

Il circolo Enalcaccia Vallepietra (RM) organizza, grazie alla collaborazione del presidente Flavio De Santis, il vicepresidente Marco Pastorelli ed il collaboratore aggiunto Matteo Fontana, il I° RADUNO PANDA 4X4 VALLEPIETRAche avrà luogo il 29...

Il circolo Enalcaccia Vallepietra (RM) organizza, grazie alla collaborazione del presidente Flavio De Santis, il vicepresidente Marco Pastorelli ed il collaboratore aggiunto Matteo Fontana, il I° RADUNO PANDA 4X4 VALLEPIETRAche avrà luogo il 29 Giugno 2014.

L'evento avrà come sfondo la stupenda natura del Parco Naturale dei Monti Simbruini che circonda l'intero territorio del Comune di Vallepietra. Nel programma ci saranno stand gastronomici e dedicati ad accessori per Panda 4x4.

Quest'anno abbiamo deciso per la prima volta di organizzare un raduno nel Lazio più precisamente a Vallepietra (RM) un paese immerso nella natura del Parco Naturale dei Monti Simbruini e per noi pandisti non si può chiedere di meglio!!!!

Con molta fatica siamo riusciti ad ottenere un permesso speciale per accedere al percorso descritto sulla locandina che fa parte dell'area protetta del Parco, quindi non è cosa da tutti i giorni ed inoltre non presenta difficoltà estreme, pertanto si può percorrere con qualsiasi tipo di gomma (tutti vogliamo tornare a casa sani e salvi con le nostre pandine)!!!

Il paesaggio è stupendo e l'ottima cucina delle nostre parti sono sicuro che vi conquisterà!!!

Per chi proviene da altre regioni abbiamo messo a disposizione degli agriturismi per agevolare il viaggio e far si con sia uno strazio, potranno venire il giorno prima e riposarsi al meglio per affrontare la giornata successiva senza essere esausti!!!

Per il resto che dire....mi auguro una partecipazione numerosa da parte di tutti e vi assicuro che trascorrerete una bellissima giornata!!! Per qualsiasi info non esitate a chiedere. A presto amici!!!

Vallepietra e la Panda 4x4

La Panda 4x4, un nome, una storia, il motivo che ha portato il Circolo Enalcaccia Vallepietra ad elogiare questo veicolo è dovuto dal fatto che la stessa da sempre ha rappresentato il fedele mezzo di trasporto degli appassionati cacciatori, pescatori e amanti della natura, anche più impervia.

A seguire vengono aggiunte due note di storia che uniscono la Panda 4x4 a Vallepietra. Vallepietra, un paese da sempre vocato per la mitica panda 4x4, di sicuro è il territorio a più alta densità di panda per Km"2. Fin dall'inizio la panda ha presidiato i nostri territori, la sua duttilità lo hanno reso il mezzo più sicuro e dinamico su tutti, le sue dimensioni e la sua trazione integrale le hanno permesso di entrare in tutti i vicoli del paese, rendendo la vita di tutti più agiata.

La stessa ha risposto bene anche sul territorio di alta montagna, dove si è resa eccezionalmente riuscita, la gomma stretta e il passo corto non la fermano dinanzi a nulla, a vederla sembra un capriolo che gioca in mezzo ai faggi.

All'interno del bagagliaio, tolti i sedili posteriori si riescono a caricare sino a cinque quintali di legna, una vera fortuna per chi non si può permettere il lusso di comprare un furgone forestale. I commercianti che lavorano presso il famoso Santuario della Santissima Trinità, hanno da sempre adottato la panda 4x4, sin dal primo modello, alla Sisley per seguire la trekking, la Country Club e adesso la Climbing, una vera e propria fedeltà verso questo impeccabile veicolo!

La versatilità è di sicuro l'aggettivo più azzeccato per la panda 4x4, per noi la panda non è solo un mezzo meccanico, ma uno status simbol. Questo non può essere recepito da chi non ha mai avuto una Fiat Panda 4x4, per questo motivo, Vi invitiamo a Vallepietra in occasione del I° Raduno delle Fiat Panda 4x4, il primo raduno nel Lazio, potrete apprezzarne al meglio le sue qualità. Vallepietra e Panda 4x4, un connubio inscindibile.

Alessandro Rapone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallepietra, domenica 29 giugno il primo raduna delle Fiat Panda 4X4

FrosinoneToday è in caricamento