Domenica, 17 Ottobre 2021
Cultura

Valmontone: a Palazzo Doria AISPAC ci parla della tutela delle donne vittime di violenza.

Venerdì 17 febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso Palazzo Doria Pamphilj (Valmontone, Piazza Umberto Pilozzi), si terrà un convegno, organizzato dall’Associazione AISPAC e patrocinato dalla Città di Valmontone, sul tema: “Da persona...

Venerdì 17 febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso Palazzo Doria Pamphilj (Valmontone, Piazza Umberto Pilozzi), si terrà un convegno, organizzato dall'Associazione AISPAC e patrocinato dalla Città di Valmontone, sul tema: "Da persona offesa a persona difesa: prevenzione e tutela delle donne vittime di violenza."Scopo del convegno è quello di fornire una serie di informazioni tecniche, volte a prevenire e tutelare le donne vittime di violenza, nonché a dirimere la diffusione di questo preoccupante fenomeno.

In sede di conferenza saranno illustrati aspetti giuridici, dati di acquisizione scientifica e testimonianze concrete, con l'ausilio di relatori altamente qualificati a livello nazionale.

A moderare l'evento, che si aprirà con i saluti della Dott.ssa Alessia Petrucci (Socio e referente AISPAC a Valmontone) e della Dott.ssa M.P. Turiello (Criminologa forense, esperta in violenza di genere, Presidente AISPAC), sarà l'Avv. penalista Claudio Senatra.

Ad intervenire saranno l'Avv. Marco Fagiolo (Presidente Camera Penale Velletri), il Prof. Dott. Saverio Potenza (Specialista in medicina legale e delle assicurazioni), l'Avv. Enrico Maria Gallinaro (Penalista), il Dottor Valter De Dominicis (medico chirurgo pediatrico), il Dott. Marcello Vitale (Presidente Aggiunto Onorario della Corte di Cassazione, autore del romanzo "La Donna della Panchina"), il Dott. Antonio Romanelli (Direttore Pronto Soccorso Ospedale di Velletri).

A concludere saranno chiamate la Dott.essa Francesca Pasquazzi (Socio e referente AISPAC a Valmontone), la Dott.ressa Sabrina Pellegrini (Socio e referente AISPAC a Valmontone) e l'Avv Francesca de Alexandris.

L'evento è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Velletri, con n. 3 crediti formativi.

Per informazioni e partecipazione si prega di contattare le referenti: dott.ssa Alessia Petrucci tramite e-mail: alessia_petrucci@yahoo.it e/o la dott.ssa Sabrina Pellegrini telefonicamente: 340/4187438.

Alessandro Verrelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone: a Palazzo Doria AISPAC ci parla della tutela delle donne vittime di violenza.

FrosinoneToday è in caricamento