rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cultura

Valmontone, grande attesa per il festival degli artisti di strada

Tanti spettacoli, concerti, ore di forti emozioni e risate tra piazze e vicoli del centro storico. Sabato 22 agosto a Valmontone, dalle 21 nel centro storico, divertimento assicurato con Il Festival degli Artisti di Strada, per la direzione...

Tanti spettacoli, concerti, ore di forti emozioni e risate tra piazze e vicoli del centro storico. Sabato 22 agosto a Valmontone, dalle 21 nel centro storico, divertimento assicurato con Il Festival degli Artisti di Strada, per la direzione artistica di Paolo Quintiliani.

Il Festival, che nasce tredici anni fa da un’idea del palianese Paolo Quintiliani, e dalla sua passione di artista di strada per lo spettacolo dal vivo e itinerante, negli anni ha avuto il piacere di ospitare artisti straordinari, provenienti da diverse parti del mondo. Questo ha il potere di trasformare in spazi di incontro e condivisione quei luoghi, come piazze e vicoli, utilizzati solitamente per il solo transito, o per la vita di tutti i giorni, che invece danno vita alla fantasia e alle emozioni.

Per utilizzare le parole con cui l'Associazione Culturale Teatro della Luna, che lo organizza, è solito presentarlo, “un festival di Artisti di Strada è il luogo inaspettato dove, con il potere dell’immaginazione, ogni regola può essere sovvertita, e, vogliamo crederlo, dove la fantasia può ancora permetterci di immaginare un mondo migliore e magari di desiderarlo per noi e i nostri figli”.

Dopo il grande successo che, a Paliano (Fr), si rinnova ogni anno da 13 anni, il Festival inizia sabato a Valmontone una nuova storia, fatta di divertimento, di spettacolo e di grandi emozioni, per grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, grande attesa per il festival degli artisti di strada

FrosinoneToday è in caricamento