rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Valmontone, grande successo per la prima uscita dei Carri. La tradizione si ripete

Grande successo per la prima giornata dedicata al carnevale Valmontonese. Domenica 31 Gennaio 2016 sono stati tanti i Valmontonesi che sono scesi in Piazza della Repubblica per festeggiare il

Grande successo per la prima giornata dedicata al carnevale Valmontonese. Domenica 31 Gennaio 2016 sono stati tanti i Valmontonesi che sono scesi in Piazza della Repubblica per festeggiare il Carnevale con i carri accompagnati dalla musica della banda cittadina, majorettes, sorrisi, allegria, maschere, colori e dolciumi,coriandoli distribuiti gratis per tutti. Ad animare le vie delle paese i temi erano veramente per tutti, Titti e gatto Silvestre, Beep Beep e Willy il Coyote, Alvin Super Star e il gruppo mascherato Alice in the wordland. Il Carnevale è una delle feste più pazze di tutto l'anno, una festa che rompe gli schemi, in cui è concesso scherzare e giocare con tutti. Per questo piace tanto, oltre che ai piccoli, che possono sognare di essere il proprio super eroe preferito, e vincere paure e incertezze, anche i più grandi.

Questo è quello che è successo oggi al Carnevale di Valmontone 2016.

I ringraziamenti vanno all'amministrazione comunale, all'assessore alla cultura Mariagrazia Angelucci, i comitati "I 4 Colli"-"Vivere S. Anna"-"la vecchia Grotticella"-"Colle Aprano", la banda città di Valmontone "O. Francesconi", a.d.s. blue starts majorettes, i vigili urbani, carabinieri, protezione civile, croce rossa e a tutti coloro che hanno in qualsiasi modo contribuito alla riuscita della manifestazione e al ordinamento della Pro loco.

Nei tre giorni saranno distribuiti gratuitamente frappe, castagnole, coriandoli per tutti. La presentazione è stata affidata a Cristiano Massari

PROGRAMMA

DOMENICA 07 FEBBRAIO

ORE 13,30 Raduno città dello sport sfilata con i carri, gruppi mascherati preceduti dalla "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes, via Hiroscima, via Genazzano, via Casilina fino in Piazza della Repubblica.

ORE 14,30 Sfilata dei carri - gruppi musicali della "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes ( via Piazza della Repubblica, via Repubblica, via Mulino S. Giovanni, via S.Antonino).

ORE 16.00 Spettacoli in piazza per bambini

MARTEDI 09 FEBBRAIO

ORE 13,30 Raduno città dello sport sfilata con i carri via Casilina fino in Piazza della Repubblica-gruppi mascherati preceduti dalla "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes, via Hiroscima, via Genazzano, via Casilina fino in Piazza della Repubblica.

ORE 14,30 Sfilata dei carri - gruppi musicali della "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes ( via Piazza della Repubblica, via Repubblica, via Mulino S. Giovanni, via S. Antonino).

ORE 16.00 Spettacoli in piazza per bambini

ORE 18,00 Cremazione del Carnevale.

Katia Piacentini (servizio, foto e video)

Si parla di

Video popolari

Valmontone, grande successo per la prima uscita dei Carri. La tradizione si ripete

FrosinoneToday è in caricamento