Valmontone, grande successo per la prima uscita dei Carri. La tradizione si ripete

Grande successo per la prima giornata dedicata al carnevale Valmontonese. Domenica 31 Gennaio 2016 sono stati tanti i Valmontonesi che sono scesi in Piazza della Repubblica per festeggiare il

 

Grande successo per la prima giornata dedicata al carnevale Valmontonese. Domenica 31 Gennaio 2016 sono stati tanti i Valmontonesi che sono scesi in Piazza della Repubblica per festeggiare il Carnevale con i carri accompagnati dalla musica della banda cittadina, majorettes, sorrisi, allegria, maschere, colori e dolciumi,coriandoli distribuiti gratis per tutti. Ad animare le vie delle paese i temi erano veramente per tutti, Titti e gatto Silvestre, Beep Beep e Willy il Coyote, Alvin Super Star e il gruppo mascherato Alice in the wordland. Il Carnevale è una delle feste più pazze di tutto l'anno, una festa che rompe gli schemi, in cui è concesso scherzare e giocare con tutti. Per questo piace tanto, oltre che ai piccoli, che possono sognare di essere il proprio super eroe preferito, e vincere paure e incertezze, anche i più grandi.

Questo è quello che è successo oggi al Carnevale di Valmontone 2016.

I ringraziamenti vanno all'amministrazione comunale, all'assessore alla cultura Mariagrazia Angelucci, i comitati "I 4 Colli"-"Vivere S. Anna"-"la vecchia Grotticella"-"Colle Aprano", la banda città di Valmontone "O. Francesconi", a.d.s. blue starts majorettes, i vigili urbani, carabinieri, protezione civile, croce rossa e a tutti coloro che hanno in qualsiasi modo contribuito alla riuscita della manifestazione e al ordinamento della Pro loco.

Nei tre giorni saranno distribuiti gratuitamente frappe, castagnole, coriandoli per tutti. La presentazione è stata affidata a Cristiano Massari

PROGRAMMA

DOMENICA 07 FEBBRAIO

ORE 13,30 Raduno città dello sport sfilata con i carri, gruppi mascherati preceduti dalla "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes, via Hiroscima, via Genazzano, via Casilina fino in Piazza della Repubblica.

ORE 14,30 Sfilata dei carri - gruppi musicali della "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes ( via Piazza della Repubblica, via Repubblica, via Mulino S. Giovanni, via S.Antonino).

ORE 16.00 Spettacoli in piazza per bambini

MARTEDI 09 FEBBRAIO

ORE 13,30 Raduno città dello sport sfilata con i carri via Casilina fino in Piazza della Repubblica-gruppi mascherati preceduti dalla "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes, via Hiroscima, via Genazzano, via Casilina fino in Piazza della Repubblica.

ORE 14,30 Sfilata dei carri - gruppi musicali della "Panfrascata" e dall' A.D.S. Blue Majorettes ( via Piazza della Repubblica, via Repubblica, via Mulino S. Giovanni, via S. Antonino).

ORE 16.00 Spettacoli in piazza per bambini

ORE 18,00 Cremazione del Carnevale.

Katia Piacentini (servizio, foto e video)

Potrebbe Interessarti

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento