Lunedì, 18 Ottobre 2021
Cultura

Valmontone, il prossimo fine settimana la Festa Tricolore

Valmontone si tinge tricolore nelle giornate di sabato e domenica. In Piazza della Repubblica ci sarà la prima festa tricolore organizzata dal locale circolo di Aria Nuova - Centro Destra Valmontone.

Valmontone si tinge tricolore nelle giornate di sabato e domenica. In Piazza della Repubblica ci sarà la prima festa tricolore organizzata dal locale circolo di Aria Nuova - Centro Destra Valmontone.




Una due giorni tutta da vivere e scoprire con la presenza di nomi noti del mondo politico del centro destra che si alterneranno per parlare ai presenti di politica territoriale e di sviluppo. "Il Movimento Aria Nuova - ci spiega il suo presidente, Edoardo Di Giovanni - nasce lo scorso febbraio per colmare alcune evidenti lacune del centro destra valmontonese e ricompattare l'elettorato. La nostra attività si basa su iniziative di partecipazione e proprio in questa ottica abbiamo ideato la prima Festa Tricolore che vedrà la presenza di politici, espressione del centro destra, locale, regionale e nazionale , facenti capo ai vari movimenti che si sono formati negli ultimi mesi". L'obiettivo è uno solo: fare territorio e sviluppate tale territorio a partire dai cittadini e dalle imprese. Per fare questo ci saranno due giornate dense di appuntamenti. Tra i presenti nelle serate di sabato e domenica per una tavola rotonda e dibattito insieme ai cittadini e ai sindaci della provincia di Roma, interverranno l'europarlamentare Alessandra Mussolini, Gianni Alemanno, Antonio Mazzocchi, Roberta Angelilli, Domenico Gramazio, Silvano Moffa, Erder Mazzocchi, Francesco Storace, Vincenzo Piso, Armando Dionisi, Luca Gramazio, Giuseppe Simeone. Tanti i rappresentati della politica locale con i sindaci o loro rappresentanti, per i comuni di Colleferro, Labico, Cave, Palestrina, Ardea, Velletri, Lariano, Cerreto Laziale, Sacrofano, Artena, Montecompatri, Roma. "Il nostro obiettivo - afferma Massimiliano Bellotti - rappresentante di Aria Nuova nonché ex assessore di Valmontone - è quello di offrire ai sindaci del territorio e a tutti i cittadini che vorranno intervenire, un'occasione di confronto con le forze politiche sovracomunali, a dimostrazione che la politica non è così lontana come si pensa. Il dibattito è aperto a tutte quelle persone che vogliono chiedere ai nostri politici quali sono i progetti per il nostro territorio. Siamo dell'idea che soltanto con la partecipazione democratica alla vita concreta del centro destra si possa recuperare la compattezza di cui necessita il nostro schieramento!". L'invito è aperto a tutti, quindi, per ascoltare, per porre quesiti, per aiutare tutti a migliorare.

Appuntamento sabato e domenica dalle 18:30 in poi in piazza della Repubblica. Ovviamente ci sarà anche il tempo per lo svago, con la degustazione dei prodotti tipici proposti dai ristoratori locali e con la mucosa dal vivo che allieterà le due serate


© Riproduzione riservata

Caterina I. Paoletta 18 settembre 2014 20:16
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone, il prossimo fine settimana la Festa Tricolore

FrosinoneToday è in caricamento