rotate-mobile
Cultura Vicalvi

Vicalvi, Il Carnevale della Pro Loco fa il pieno di partecipazioni e consensi

Grande successo per il villaggio western di Carnevale e tante nuove sorprese ed eventi per il futuro

Lo stile della Pro Loco Vicalvi pare ormai inconfondibile: i suoi eventi non contemplano banalità. Per questo, il Carnevale è stato ospitato all’interno di un villaggio Western costruito ad hoc dalle sapienti mani e dall’ingegno di Maurizio Pasquini e allestito insieme al resto dei componenti del gruppo di lavoro a cui è spettato l’onere di decorare il resto della scenografia. Tra palloncini colorati, coriandoli, musica country, alle ore 15.00 di Sabato 18 Febbraio, si è dato inizio alla festa con l’arrivo dei gruppi in maschera, degli ospiti e del pubblico accorso.

Centinaia di persone hanno gremito la Piazza intitolata a Giovanni Paolo II per assistere allo spettacolo delle maschere che hanno partecipato al concorso per il travestimento più bello a tema cinema; particolarmente complessa è stata, per la giuria, la scelta dei vincitori, vista l’accuratezza e l’originalità con cui sono stati creati i costumi. Una line dance ha anticipato il sopraggiungere dei primi ospiti, il Coro femminile Diotima, che con l’organetto di Lidia Cardi, ha animato la sfilata del corteo mascherato lungo le vie del paese. A seguire, il maestro di Salsa Cubana e Bachata, Grzegorz Matusiak, insieme alla moglie Ula Matusiak, hanno coinvolto i presenti con dimostrazioni e balli di gruppo. Dopo la sfilata per le vie del paese, l’apertura degli stand gastronomici ha segnato la conclusione dell’evento e di una giornata decisamente fuori dal comune.

 “Nulla sarebbe stato realizzabile se non ci fosse stato l’impegno di ciascuno dei componenti della Pro Loco che con spirito di abnegazione hanno investito tanto tempo e fatica nella cura di ogni dettaglio - afferma il Vice Presidente della Pro Loco Nicoletta Pesce - A loro va il mio grazie più sentito perché la dedizione non è mai qualcosa di scontato, soprattutto quando un evento si aggiunge al lavoro e agli impegni familiari.” “Io e Antonio Martino, Presidente della Pro Loco Vicalvi, - continua - ci teniamo a ringraziare anche tutti i partecipanti, la Protezione Civile, e gli sponsor che hanno accolto le nostre idee con entusiasmo e che si sono dimostrati subito pronti a supportare la nostra iniziativa. Grazie infine ai membri dell’Amministrazione Comunale di Vicalvi che non hanno esitato a dimostrare ancora una volta il loro appoggio e che sono venuti a divertirsi in piazza con noi. Questo è decisamente il clima che ci piace respirare a Vicalvi e che, siamo certi, aprirà la strada a tutta una serie di iniziative a cui stiamo già lavorando.”

La Pro Loco Vicalvi ha in cantiere altri eventi e nuovi progetti per l’anno 2023 atti a far conoscere e a promuovere il territorio di Vicalvi e le sue risorse.

Restate pronti!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicalvi, Il Carnevale della Pro Loco fa il pieno di partecipazioni e consensi

FrosinoneToday è in caricamento