menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
San Giorgio

San Giorgio

Vico nel Lazio, celebrato il patrono San Giorgio con la solenne processione

Ieri si è  svolta a Vico nel Lazio la festa del santo patrono San Giorgio, dopo due anni che non si svolgeva la processione a causa del brutto tempo quest'anno si è  svolta regolarmente ed è  stata molto partecipata.

Ieri si è svolta a Vico nel Lazio la festa del santo patrono San Giorgio, dopo due anni che non si svolgeva la processione a causa del brutto tempo quest'anno si è svolta regolarmente ed è stata molto partecipata.

Erano presenti tutte le confraternite di vico con il loto stendardi, era presente anche la confraternita della Santissima Trinità di Vallepietra con il suo priore, le confraternite di vico anno espresso vivi ringraziamenti alla confraternita di Vallepietra per la loro presenza, Vico è molto devoto alla Santissima trinità ed a Vallepietra ecco il motivo della presenza della confraternita. La processione di San Giorgio è stata la seconda festa che quest'anno si a vico ma la prima processione dell'anno, è stata anche la prima processione presieduta dal nostro nuovo parroco don Gigino battisti il quale a ringraziato tutti per la splendita festa riuscitissima alla processione erano presenti l'amministrazione comunali e le autorità militari quali i carabinieri che anno scortato la statua di San Giorgio a cavallo mentre uccideva il drago la serata la confraternita l'ha conclusa con un suggestivo spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta scarsella di Alatri. La popolazione di vico ora si prepara all'accensione del tradizionale falò di San Marco il 25 aprile a termine e della giornata dedicata al 70 della liberazione.

FR

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento