Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cultura

Vico nel Lazio, Il Santuario della madonna del Campo il 1 Maggio ha ospitato Sagra degli Gnocchi al sugo di pecora

Il Comitato della Madonna del Campo si dice soddisfatto dell'enorme successo che ha avuto la XIV edizione della sagra che ha richiamato a Vico più di 1000 turisti provenienti non solo dalla provincia di Frosinone ma turisti che sono arrivati...

Il Comitato della Madonna del Campo si dice soddisfatto dell'enorme successo che ha avuto la XIV edizione della sagra che ha richiamato a Vico più di 1000 turisti provenienti non solo dalla provincia di Frosinone ma turisti che sono arrivati addirittura anche dalla Campania.

2

I turisti prima di recarsi al Santuario che dista dal piccolo Paesino degli Ernici circa 1 Km hanno visitato il borgo medioevale di Vico ammirando la bellissima cinta Muraria non che le tante Chiese del paese. Moltissime sono state le specialità proposte ai turisti, i protagonisti indiscussi sono stati gli squisiti gnocchi al sugo di pecora, accompagnati dalla pecora alla brace e da un'ottima frittata con gli asparagi. Non sono mancate, come da tradizione, le fave con il pecorino, protagonisti indiscussi da anni ogni primo maggio. I turisti sono stati Intrattenuti dalla magnifica musica del maestro Rino Umbri e del cantante Renato.

La Mattinata è iniziata con l'apertura del Santuario alle ore 7.00 con la recita del Santo Rosario che andrà avanti per tutto il Mese mariano, alle ore 11.00 c'è stata la solenne celebrazione Eucaristica presieduta dal Parroco di Vico don Luigi Battisti alla quale era presente anche il sindaco di Vico Cav. Claudio Guerriero. Al termine si è dato subito il Via alla XIV sagra ora L'appuntamento è per il 31 Maggio per la Chiusura del Santuario.

Il Comitato ringrazia di cuore tutti i turisti accorsi a Vico ma un ringraziamento speciale lo fa a tutti i collaboratori che hanno permesso che la sagra riuscisse nel migliore dei modi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, Il Santuario della madonna del Campo il 1 Maggio ha ospitato Sagra degli Gnocchi al sugo di pecora

FrosinoneToday è in caricamento