rotate-mobile
Cultura

Vico nel Lazio: in visita al centro storico con il FAI Giovani Frosinone!

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato stampa FAI Frosinone. Entrare a Vico nel Lazio attraversando una delle sue antiche porte e ritrovarsi improvvisamente a respirare l'aria di un medioevo che non sembra mai passato. Questa è l'esperienza che...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO comunicato stampa FAI Frosinone.

Entrare a Vico nel Lazio attraversando una delle sue antiche porte e ritrovarsi improvvisamente a respirare l'aria di un medioevo che non sembra mai passato. Questa è l'esperienza che vuole regalarvi il FAI Giovani di Frosinone. Il prossimo 29 novembre, in collaborazione con la Proloco di Vico nel Lazio, vi aspettiamo per vivere una visita guidata al centro storico della città, durante la quale si potrà ammirare il borgo medievale perfettamente conservato con le sue 25 torri, le sue tre porte, le sue splendide chiese e i suoi numerosi palazzi.

L'appuntamento è fissato alle ore 10.30, difronte ?Porta a Monte?, principale punto di accesso al borgo medioevale.

Durante la visita sarà possibile ammirare anche un frantonio medievale in pietra per la molitura delle olive in perfetto stato di conservazione. Alla fine della visita avverrà la degustazione di bruschetta con olio novello locale. La visita guidata, da prenotare entro giovedì 26 novembre, è gratuita per gli iscritti FAI e prevede invece un contribuito libero a partire da ? 3 per i non iscritti.

Vi aspettiamo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio: in visita al centro storico con il FAI Giovani Frosinone!

FrosinoneToday è in caricamento