menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A lezione per imparare i segreti dell’arte orafa

Un workshop di oreficeria con la possibilità di partecipazione sia per gli studenti che per gli esterni, organizzato nella sede di Ferentino dall’Accademia di Belle Arti di Frosinone

Un workshop di oreficeria per imparare i segreti dell’arte orafa. Ad organizzarlo, con la possibilità di partecipazione sia per gli studenti che per gli esterni, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Il workshop, della durata di 80 ore, è suddiviso in una parte teorica per l'apprendimento dei processi di realizzazione del gioiello ed una parte pratica dedicata alla realizzazione di progetti. Le lezioni si terranno presso la sede di Ferentino - Largo Sant’Agata, con inizio previsto per i primi giorni di aprile 2021.

Gli incontri teorici sono incentrati sulla preparazione delle leghe e sul calcolo delle perdite, il recupero dei metalli preziosi, la tecnologia orafa. La parte pratica prevede la realizzazione di un gioiello, dal disegno all'oggetto finito.

Iscrizione

Per iscriversi al workshop inviare la domanda di iscrizione debitamente compilata all’indirizzo email protocollo@accademiabellearti.fr.it entro e non oltre il 25 marzo 2021.

Costo del workshop

Gli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Frosinone potranno frequentare il workshop previo il versamento della quota di iscrizione prevista di €50 – Causale: CONTRIBUTO WORKSHOP DI OREFICERIA, COGNOME E NOME, CODICE FISCALE da eseguire a seguito di registrazione sul portale PAGOPA al seguente link: https://secure.pmpay.it/pmPortal/directSearch?codCompany=PMP84 e allegando la ricevuta di versamento alla domanda entro e non oltre il 25 marzo 2021.
Al termine delle lezioni, se avranno frequentato l’80% del workshop, potranno richiedere il riconoscimento di 3 crediti formativi.

Gli interessati non iscritti all’Accademia potranno frequentare il workshop previo il versamento della quota di iscrizione prevista di €150 – Causale: CONTRIBUTO WORKSHOP DI OREFICERIA, COGNOME E NOME, CODICE FISCALE da eseguire a seguito di registrazione sul portale PAGOPA al seguente link: https://secure.pmpay.it/pmPortal/directSearch?codCompany=PMP84 e allegando la ricevuta di versamento alla domanda entro e non oltre il 25 marzo 2021.

Al termine delle lezioni, se avranno frequentato l’80% del workshop, potranno richiedere il riconoscimento di 3 crediti formativi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento