rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cultura

Zagarolo, a Palazzo Rospigliosi i bimbi in scena con "Il fantasma di Canterville"

Sabato 11 giugno alle ore 17 presso il giardino pensile nella meravigliosa cornice di Palazzo Rospigliosi l’associazione cultura Teatro Apparte, con il patrocinio del Comune di Zagarolo, presenta lo spettacolo di e per i bambini “Il fantasma di...

Sabato 11 giugno alle ore 17 presso il giardino pensile nella meravigliosa cornice di Palazzo Rospigliosi l’associazione cultura Teatro Apparte, con il patrocinio del Comune di Zagarolo, presenta lo spettacolo di e per i bambini “Il fantasma di Canterville”, liberamente tratto dall’omonima opera di Oscar Wilde.

Teatroapparte è un’associazione culturale di Palestrina, nata nel 2014, per volontà di un gruppo di genitori che si sono ritrovati a “GIOCARE AL TEATRO” con i loro figli. Il per-corso teatrale 2015-2016 di Teatroapparte, rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni, è stato finalizzato alla realizzazione dello spettacolo “IL FANTASMA DI CANTERVILLE con il coinvolgimento dei genitori esterni oltre alla partecipazione dei membri dell’Associazione. In particolare il percorso è stato portato avanti con attività tratte dal metodo Helga Dentale ‘Teatro in Gioco’ con il quale non si cerca di creare attori o realizzare esclusivamente prodotti finali, ma stimolare la curiosità, la creatività, la socializzazione, la fantasia e la crescita dei bambini e di chi vi partecipa. Alla fine dello spettacolo i bambini e i curiosi potranno partecipare ad un pomeriggio fantastico grazie allo spettacolo “Il re che visse due volte” per la regia di Federica Di Stefano e Giada Pupa. Inoltre ci sarà anche una visita guidata animata in penombra che si terrà con almeno 35 partecipanti che siano stati anche spettatori dello spettacolo. Un evento di e con i bambini, che con la loro creatività e la loro arte coinvolgeranno i presenti in un mondo magico e spensierato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, a Palazzo Rospigliosi i bimbi in scena con "Il fantasma di Canterville"

FrosinoneToday è in caricamento