menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
10 palazzo rospigliosi a zagarolo

10 palazzo rospigliosi a zagarolo

Zagarolo, al via i corsi d’arte a Palazzo Rospigliosi

Ripartono le Scuole d'Arte a Palazzo Rospigliosi con i classici corsi di storia dell'arte, trucco professionale, lingue straniere ed astronomia.

Ripartono le Scuole d'Arte a Palazzo Rospigliosi con i classici corsi di storia dell'arte, trucco professionale, lingue straniere ed astronomia.

La novità più rilevante è rappresentata dalla sezione musica che da questo anno accademico 2015/2016 sarà organizzata in collaborazione con la scuola di musica "A. Casella" del Circolo Culturale "Lia De Barberiis" e sotto l'alto Patrocinio del Conservatorio di Musica "S. Cecilia" di Roma. I corsi d'arte, saranno articolati in: avviamento per bambini, corsi amatoriali senza limiti di età e corsi preaccademici per l'accesso al Conservatorio.

La sezione artistica verrà incrementata con l'offerta di corsi che spazieranno dal restauro alla storia dell'arte, dal laboratorio di costumi storici a quello teatrale.

La sezione scientifica sarà arricchita con nuovi corsi di fotografia, astronomia, laboratori interattivi tematici rivolti ai bambini. Verrà inoltre proposto un corso base di degustazione del vino per amatori.

"Sulla linea di continuità con il passato - spiega il Presidente di Palazzo Rospigliosi Sandro Vallerotonda - vogliamo ulteriormente potenziare l'offerta didattica e formativa di Palazzo Rospigliosi in un quadro di crescita culturale della comunità locale".

Appuntamento a Palazzo Rospigliosi per Sabato 17 Ottobre con l'open day con orientamento formativo e presentazione degli insegnanti (ore 17.30/19.00). Inizio corsi: Novembre 2015.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento