rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Zagarolo, apre la Caffetteria Bistrò Binario 9 ¾, l'arte culinaria incontra l'atmosfera perfetta

Caffetteria Bistrò Binario 9 ¾, nasce dalla voglia di cambiamento, dalla volontà di dare un taglio internazionale all’arte culinaria, e fare della cucina un vero e proprio capolavoro. E’ proprio in questo modo che si dà l’opportunità alla...

Caffetteria Bistrò Binario 9 ¾, nasce dalla voglia di cambiamento, dalla volontà di dare un taglio internazionale all’arte culinaria, e fare della cucina un vero e proprio capolavoro.

E’ proprio in questo modo che si dà l’opportunità alla provincia di Roma di vantare un posto così cool, curato nel dettaglio già a partire dallo stile. Si propone di essere un luogo che può cambiare volto nell’arco della giornata, uno spazio in grado di garantire visioni caleidoscopiche, attraverso ciò che offre.

Viene incontro a tutte le esigenze, puntando su alcuni denominatori comuni, quali, il gusto autentico dei sapori, si propone di selezionare i cibi utilizzati supportando la produzione locale, per accorciare le distanze tra chi produce e chi vende, per garantire la freschezza e tutelando allo stesso tempo la tradizione.

Unicità, potrete gustare dalla gastronomia fredda ai piatti che più desiderate assaggiare in tutta la loro originalità, infatti il menù varia con molto rispetto per la stagionalità dei prodotti.

Tutto quello che è servito è rigorosamente fatto in casa, dal pane alla pasta e per finire ai dolci.

Accoglienza, in ogni momento sono in grado di assecondare ogni vostro estro, capriccio o voglia , a partire dalla colazione in cui potrete degustare le numerose miscele di caffè, per poi passare al pranzo dove potrete scegliere dal pasto fugace a quello creativo, passando per l’aperitivo ricercato e particolare con servizio al tavolo,accompagnato dal vino prelibato oppure dai cocktails sfiziosi e personalizzati, il in un’atmosfera serena e rilassante e favorito dal sottofondo musicale sempre ricercato.

L’idea di Bistrot nasce in Francia e si associa ad un’idea raffinata e all’evoluzione dell’osteria. Purchè sia un termine strettamente francese ha origine dal termine russo “bystro”, che vuol dire veloce, rapido. Si racconta infatti che durante l’occupazione Russa di Parigi alla fine dell’800, i soldati si rifugiavano nei piccoli locali ed ordinavano degli alcolici, sottolineando ai proprietari di fare velocemente perché temevano di essere scoperti dai loro superiori. Essi non potevano infatti bere e per questo ordinavano dicendo “bystro”.

Talvolta però nella fretta non si possono notare i dettagli, infatti il luogo nevralgico dov’è sito il locale, ossia la stazione di Zagarolo, permette si di scorgere La Caffetteria Bistrò, ma non di conoscerla nel dettaglio, quindi è bene che la si frequenti nella calma serale dove potrete accompagnare ad un dolce, un calice di vino che andrete a scegliere dalla lista di vini biologici per tutti i gusti oppure una pinta di birra artigianale.

I vini scelti per voi, nascono dalle tecniche di vinificazioni naturali dove si rispetta il ciclo di vita dei campi e della vite, prediligendo così il rapporto tra l’identità del produttore e l’incidenza del territorio,

Il locale è munito inoltre di un’area esterna, il cosiddetto ”giardino d’inverno” e in più un’area gioco per i vostri bambini.

Conoscerete…Il bello di poter scegliere ciò che si vuole, quando si vuole.

La sicurezza di sapere che le mani ed i prodotti di alta qualità possono solo creare opere d’arte.

Tutto questo con il grande desiderio di soddisfare il cliente.

Non vi resta che provare!

Caffetteria Bistrò Binario 9 ¾ e il loro staff vi aspettano per l’inaugurazione Domenica 27 Novembre, in Viale della stazione 22 (Stazione di Zagarolo), a partire dalle ore 16:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, apre la Caffetteria Bistrò Binario 9 ¾, l'arte culinaria incontra l'atmosfera perfetta

FrosinoneToday è in caricamento