menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zagarolo, grande successo per weekend di Pulizia e riqualificazione del borgo con volontari internazionali, teatro e cultura

Grande successo a Zagarolo per il week end appena trascorso. Cultura, arte, turismo, volontariato ed ecologia: la "Sagra dell'Uva" è partita davvero con il piede giusto.

Grande successo a Zagarolo per il week end appena trascorso. Cultura, arte, turismo, volontariato ed ecologia: la "Sagra dell'Uva" è partita davvero con il piede giusto.

Nella serata di Venerdì presso il Wiki Hostel di Zagarolo il primo cittadino, Lorenzo Piazzai, ha dato il benvenuto ai volontari che, giunti da ogni parte del mondo, hanno aiutato la Comunità di Zagarolo a pulire la Città. Dopo un'attenta mappatura delle aree da riqualificare, Sabato pomeriggio è iniziata la pulizia partecipata di Piazza della Pace promossa dall'associazione "I Gufi"; Domenica, invece, è stata la volta dei vicoli e delle piazzette del centro storico. Il tutto è stato coordinato dai ragazzi dell'associazione "No Border Onlus" capace di avvicinare 15 volontari provenienti da ogni continente, centinaia di cittadini e numerose associazioni del territorio: la Pro Loco Zagarolo, "I Gufi", Lazio Club, Rugby Senza Confini, Comitato Colle Barco, Associazione Domani, Comitato San Martino, Croce Rossa, DAD.

In allegato il comunicato stampa completo le dichiarazioni del Vicesindaco ed Assessore all'Ambiente, Federica Buiarelli, e dell'assessore alla Cultura, Emanuela Panzironi. Troverete anche una foto sulla giornata di pulizia collettiva di Zagarolo (da sx verso dx: Claudia Tanningher (consigliere di maggioranza); Emanuela Panzironi (assessore alla cultura); Federica Buiarelli (Vincesindaco ed assessore all'ambiente); Mariangela Protani (consigliere di maggioranza); Rossella (coordinatrice "No Border Onlus" dell'iniziativa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento