rotate-mobile
Cultura

Zagarolo, Nuova iniziativa della Corrente Umanista Socialista e del CSA a Palazzo Rospigliosi

Nuova iniziativa  sabato 18 febbraio, ore 17,00 presso il Teatrino di Palazzo Rospigliosi, organizzata dalla Corrente Umanista Socialista in collaborazione con il CSA di Zagarolo e dintorni.

Nuova iniziativa sabato 18 febbraio, ore 17,00 presso il Teatrino di Palazzo Rospigliosi, organizzata dalla Corrente Umanista Socialista in collaborazione con il CSA di Zagarolo e dintorni.


Ci saranno letture, dialoghi e riflessioni provando a rintracciare il bene attraverso storie e testimonianze di altruismo, coraggio e solidarietà che sono emerse anche nei momenti bui della storia dell'umanità. Dunque un esercizio della memoria, come facoltà da nutrire, per prendere esempio e continuare a schierarci dalla parte di chi cerca il bene, con i profughi, con le popolazioni che combattono contro l'Isis, con le donne che negli USA stanno contrastando Trump, con chi difende la vita contro i nemici dell'umanità.

Le letture scelte sono tratte da opere che sono il frutto della ricerca condotta dalla Corrente Umanista Socialista e pubblicate dalla casa editrice indipendente Prospettiva Edizioni.

Un impegno svolto sotto il segno della indipendenza che permette la libertà di pensiero, di ricerca, di pubblicazione e valorizzazione di autori e autrici senza sottostare a costrizioni di mercato o di altro genere.

L'ingresso dell'iniziativa, che si concluderà con un aperitivo, è a offerta libera e i soldi raccolti andranno a finanziare la ricerca, le pubblicazioni editoriali e l'impegno della Corrente Umanista Socialista che sta realizzando la sua annuale campagna di autofinanziamento intitolata "i valori della vita, il valore dell'impegno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, Nuova iniziativa della Corrente Umanista Socialista e del CSA a Palazzo Rospigliosi

FrosinoneToday è in caricamento