Zagarolo, Nuova iniziativa della Corrente Umanista Socialista e del CSA a Palazzo Rospigliosi

Nuova iniziativa  sabato 18 febbraio, ore 17,00 presso il Teatrino di Palazzo Rospigliosi, organizzata dalla Corrente Umanista Socialista in collaborazione con il CSA di Zagarolo e dintorni.

unnamed-15
Nuova iniziativa sabato 18 febbraio, ore 17,00 presso il Teatrino di Palazzo Rospigliosi, organizzata dalla Corrente Umanista Socialista in collaborazione con il CSA di Zagarolo e dintorni.


Ci saranno letture, dialoghi e riflessioni provando a rintracciare il bene attraverso storie e testimonianze di altruismo, coraggio e solidarietà che sono emerse anche nei momenti bui della storia dell'umanità. Dunque un esercizio della memoria, come facoltà da nutrire, per prendere esempio e continuare a schierarci dalla parte di chi cerca il bene, con i profughi, con le popolazioni che combattono contro l'Isis, con le donne che negli USA stanno contrastando Trump, con chi difende la vita contro i nemici dell'umanità.

Le letture scelte sono tratte da opere che sono il frutto della ricerca condotta dalla Corrente Umanista Socialista e pubblicate dalla casa editrice indipendente Prospettiva Edizioni.

Un impegno svolto sotto il segno della indipendenza che permette la libertà di pensiero, di ricerca, di pubblicazione e valorizzazione di autori e autrici senza sottostare a costrizioni di mercato o di altro genere.

L'ingresso dell'iniziativa, che si concluderà con un aperitivo, è a offerta libera e i soldi raccolti andranno a finanziare la ricerca, le pubblicazioni editoriali e l'impegno della Corrente Umanista Socialista che sta realizzando la sua annuale campagna di autofinanziamento intitolata "i valori della vita, il valore dell'impegno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento