Zagarolo, “riLEGo” , il compleanno del Museo del Giocattolo coincide con l’inaugurazione della mostra Lego

Si preannuncia un weekend di fuoco per il Museo del Giocattolo di Zagarolo. Gli undici anni di attività saranno festeggiati nel migliore dei modi con una cena tematica a cura di tutte le associazioni del territorio e l’inaugurazione della mostra...

Si preannuncia un weekend di fuoco per il Museo del Giocattolo di Zagarolo. Gli undici anni di attività saranno festeggiati nel migliore dei modi con una cena tematica a cura di tutte le associazioni del territorio e l’inaugurazione della mostra “riLEGo” con numerosi laboratori per bambini.

“Dopo il successo della mostra dedicata al mondo Disney, replichiamo l’evento dello scorso anno incentrato sulla Lego, dando spazio a laboratori di costruzioni Lego e a tante altre attività per i più piccoli – spiega il Presidente dell’Istituzione Palazzo Rospigliosi di Zagarolo. – Il Museo del Giocattolo cresce ancora e si rende sempre più protagonista del panorama ludico-culturale del Lazio. L’afflusso di visitatori cresce di settimana in settimana, grazie anche alle idee che mettiamo in campo, tutte dedicate al giocattolo e ai bambini. Questo weekend ci siamo concentrati su uno degli strumenti di crescita più utilizzati dalle famiglie, le costruzioni Lego. L’area ludica Pick&Build sarà una gioia anche per gli adulti visto il successo che ha riscontrato lo scorso anno proprio nei genitori. Ma non è finita qui. La cena a cura delle associazioni sarà aperta anche ai bambini che troveranno animazione e una cena tematica personalizzata. Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale, ai dipendenti del Museo del Giocattolo e a tutte le associazioni che hanno contribuito all’organizzazione della due giorni”. Il programma completo del weekend (Museo del Giocattolo, Piazza Indipendenza n°6, Zagarolo). Sabato 19 Marzo Ore 16.30 - “StArt, idee inGioco!” Lab con S.A.R.C. Ore 17.00 - INAUGURAZIONE MOSTRA LEGO con area ludica per i bambini Pick&Build e animazione per i bambini. Ore 18.30 - Performance di danza con D.A.D. Ore 20.00 - Cena tematica a cura delle associazioni. Domenica 20 Marzo - Laboratori per bambini Ore 10.00 - Area ludica Pick&Build e animazione per bambini con “RomaBrick” e “ITLug”. Ore 11.30 - “Impara l’inglese divertendoti”. Laboratorio a cura dell’associazione “D.A.D.”. Ore 14.00 - Laboratorio “con le mani in pasta” a cura dell’associazione “Due cipolle in mezzo al mare” (munirsi di pongo). Ore 16.00 - Laboratorio “Giocare senza confini” a cura dell’associazione “No Border Onlus”. L’entrata al Museo per tutti i laboratori e la mostra Lego è di 2,50 € per i bambini. Vale per tutti i laboratori. Per gli adulti è 5,00 €.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferentino, scontro tra due auto in via Casilina, muore bimba di 9 anni

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento