rotate-mobile
Cultura

Zagarolo, Walter Veltroni a Palazzo Rospigliosi presenta il suo nuovo libero “Ciao”

Walter Veltroni presenta Giovedì 12 Novembre, ore 18.00, presso la Sala della Bandiere di Palazzo Rospigliosi, il suo nuovo libro, "Ciao”. Interverranno alla presentazione Michele Lacetera e  Claudia Giovannini.

Walter Veltroni presenta Giovedì 12 Novembre, ore 18.00, presso la Sala della Bandiere di Palazzo Rospigliosi, il suo nuovo libro, "Ciao”. Interverranno alla presentazione Michele Lacetera e Claudia Giovannini.

L’autore immagina di tornare a casa in una Roma deserta di Ferragosto e di trovare ad attenderlo sul pianerottolo il padre Vittorio, morto quando lui aveva un anno: i due trascorrono una sera in cui i ruoli fra il figlio sessantenne e il padre morto a meno di quarant’anni praticamente si invertono. L’incontro dà a Veltroni la possibilità di confrontarsi con un padre che lui non ha mai conosciuto, se non attraverso i ricordi ritrovati a casa e testimonianze delle persone che l’avevano conosciuto e che avevano lavorato con lui.

Walter Veltroni è stato direttore dell’“Unità”, vicepresidente del Consiglio, sindaco di Roma, segretario del Partito Democratico e candidato premier alle elezioni politiche del 2008. Gli ultimi suoi libri con Rizzoli sono Noi (2009), L’inizio del buio (2011), L’isola e le rose (2012), E se noi domani (2013) e Quando c’era Berlinguer (2014), che è diventato un film. È regista anche di I bambini sanno.

"La morte di papà cambiò la vita di tutti noi. Perché era un ragazzo: aveva trentasette anni. Solo trentasette anni. Oggi potrebbe essere mio figlio, mio padre". (Cit.) Un libro dedicato a chi non smette e non smetterà mai di cercare un padre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zagarolo, Walter Veltroni a Palazzo Rospigliosi presenta il suo nuovo libero “Ciao”

FrosinoneToday è in caricamento