Domenica, 14 Luglio 2024
Eventi Ferentino

Ferentino, ecco il programma degli eventi estivi

Sarà una lunga e calda estate, ricchissima di appuntamenti. Musica, divertimento, spettacolo, tradizione, giochi, percorsi gastronomici e tanto altro da questo weekend 6-7 luglio fino a fine mese. Ben 11 eventi, 21 serate, dal centro storico alla periferia.

Si è svolta nei giorni scorsi presso la sala consiliare del Comune di Ferentino la presentazione ufficiale del CALENDARIO dell'Estate 2024 per il mese di luglio.

Sarà una lunga e calda estate, ricchissima di appuntamenti. Musica, Divertimento, Spettacolo, Tradizione, Giochi, Percorsi Gastronomici e tanto altro da questo weekend 6-7 luglio fino a fine mese. Ben 11 eventi, 21 serate, dal centro storico alla periferia. Nella info grafica il calendario ufficiale e il dettaglio degli eventi in calendario. Ogni manifestazione sarà poi presentata con apposito programma dettagliato.

A presentare il programma, questa mattina, il sindaco di Ferentino, Piergianni Fiorletta, il presidente della Pro Loco, Luciano Fiorini, gli assessori Martini e Cestra, il presidente del Consiglio Comunale, Claudio Pizzotti e i consiglieri comunali Galassi (Commercio) e Zaccari (Cultura).

Tre gli eventi principali, la 22° edizione della rassegna "Ferentino Acustica" dal 18 al 21 luglio (ore 21 inizio esibizioni) in piazza Mazzini, con la direzione artistica di Giovanni Pelosi.
Tra gli ospiti della quattro giorni spiccano: Morgan (18 luglio), Giovanni Baglioni, figlio di Claudio (20 luglio) e Bungaro (21 luglio). Unico artista internazionale l'australiano Kyran Daniel. Dal 18 al 30 luglio, con inizio alle ore 19, lungo il centro storico di Ferentino, da viale Guglielmo Marconi a Piazza Matteotti ci sarà "Ferentino Street Festival", il ritorno dello street food a Ferentino. Tre giorni all'insegna dei percorsi gastronomici, artisti di strada, musica dal vivo e dj set. Altro evento di spicco l'edizione 19 della rassegna "Fiati in Concerto - Visioni", che si svolgerà quest'anno per intero presso l'Orto del Vescovo, con inizio degli spettacoli alle ore 21 dal 25 al 28 luglio 2024. Tra gli artisti di questa edizione il rapper Davide Shorty (25 luglio) e l'attore Valerio Aprea (domenica 28 luglio).

Il via al programma di luglio questo sabato con il teatro dialettale "Gl' Ass D' Coppa" (ore 21 piazza Mazzini) a cura dell'associazione Gli Manecut e domenica alle ore 15 presso il piazzale Collepero con il 1° raduno degli stendardi della SS. Trinità alla presenza di oltre quattrocento fedeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, ecco il programma degli eventi estivi
FrosinoneToday è in caricamento