Ferentino, San Valentino al Museo
Le guide di Lega Ernica sempre in movimento! Domenica 13 febbraio alle ore 16.30 una visita gratuita al Museo Diocesano di Ferentino.
Oltre alle aperture previste il venerdì, il sabato e la domenica dunque il Museo diocesano di Ferentino proporrà ogni mese una visita guidata gratuita.
Una bella occasione per ammirare le sale espositive allestite nel palazzo dell’Episcopio di Ferentino - adiacente la Concattedrale, in piazza Duomo - accompagnati da una guida turistica abilitata che potrà illlustrare la storia e gli aneddoti degli oggetti custoditi al Museo.
Due le date già disponibili e prenotabili: domenica 13 febbraio 2022, con l’iniziativa “San Valentino al museo diocesano” pensata per accogliere anche le famiglie.
Nel mese di marzo, a pochi giorni dalla ricorrenza dell’otto marzo, domenica 13 il tema della visita sarà “Ferentino al femminile”.
Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle ore 16:30 e la visita guidata (gratuita) si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti-covid (per l’accesso al Museo sarà richiesto di esibire il greenpass e di indossare la mascherina ffp2). Per ragioni di sicurezza e per garantire il distanziamento tra i visitatori saranno ammessi un massimo di 15 partecipanti.
Al Museo è previsto un contributo pari ad 1€, mentre l’ingresso è sempre gratuito per: bambini di età inferiore ai 10 anni, religiosi, diversamente abili e loro accompagnatori, possessori della SIF CARD del progetto provinciale SIF Cultura (che è possibile acquistare anche in loco, al prezzo di cinque euro, con una validità di dodici mesi ed ingressi illimitati presso musei, archivi e biblioteche del sistema provinciale).
Per ulteriori informazioni e per prenotazioni si possono contattare i seguenti recapiti: l’email o il numero 327/3454917 (Led
Solo su prenotazione