Frosinone, "Storie & Colori" - F.Fratarcangeli vs S.Ardizzone

Sabato 15 Febbraio alle ore 18,00 presso lo Spazio Arte in  Piazza Garibaldi 11 a Frosinone si terrà l'evento "STORIE & COLORI" con FERNANDO FRATARCANGELI che presenterà il suo libro " Ognuno ha tanta storia..! e SALVO ARDIZZONE che inaugura la propria Mostra d'Arte " Dipinti Pop" Graphic Designer Valeria Pacifici

Ingresso gratuito
Tesseramento obbligatorio all'associazione Rigenesi di € 5,00/anno

SALVO ARDIZZONE
Nasce a Biancavilla in provincia di Catania nel 1968 e già da piccolo dimostra una esagerata passione per il disegno e la pittura. Da sempre incoraggiato e spronato allo studio da persone mature e colte, ha frequentato varie scuole (fra cui l’Accademia BB AA e il Liceo Artistico locale) e ambienti artistici che lo hanno reso col tempo “uomo e artista”. Per tanti anni si occupa di consulenze e collaborazioni che vanno dall’ arredamento al teatro , dal cinema (rassegne) all’ animazione, sia culturale che ricreativa, presso Istituti Scolastici, agenzie e villaggi turistici. Dal 2012 dopo una lunga pausa ricreativa, riprende i pennelli e colori per dar vita ad una serie di mostre e collettive dal linguaggio POP. Oggi vive a Sant’Angelo Romano in Provincia di Roma, e collabora con tanti artisti della « Pop Romana » e non, tra cui Fabio Ferrone, Viola ed Ercole Furia.

« POP & ART »
La sua pop art è essenziale e gioca fondamentalmente su due dimensioni.
Il soggetto è caratterizzato dal suo tipico ed inerte grigiore iniziale.
La luce dei colori che proviene dalla dimensione posta in secondo piano invece, “cromatizza” il soggetto fino a farlo diventare POP.

FERNANDO FRATARCANGELI (Ripi, 29 ottobre 1947) è un giornalista, scrittore, critico musicale e conduttore radiofonico italiano. Dal 1999 è direttore del mensile musicale Raro!. Inizia ad occuparsi di musica dapprima come appassionato e collezionista, in seguito come critico musicale.
Dal 1987 collabora con la rivista Raro!, di cui diventa nel 1999 direttore. Ha condotto alcuni programmi radiofonici sulla Rai, tra i quali i più noti sono stati Zona Cesarini e Radio Rarità, entrambi su Rai 2; ha inoltre collaborato con la On Sale Music di Italo Gnocchi e con la RCA Italiana per la realizzazione di alcuni cd di musicisti degli anni '60 realizzati dall'etichetta; tra gli altri realizza le raccolta Le Origini di Edoardo Bennato, Le Origini di Gino Paoli e Rock 'n' roll, amore e storie metropolitane di Giorgio Gaber. Ha pubblicato alcuni volumi di argomento musicale per varie case editrici, tra cui la Coniglio editore. Nel 2009 ha dato vita ad un nuovo periodico musicale, Emozioni. Ha scritto:

-100 dischi d'oro. Piccola storia della musica pop attraverso i cento 45 giri più rari della discografia italiana, Roma, Coniglio, 2003.
- Mina talk. Vent'anni di interviste 1959-1979, Roma, Coniglio, 2005.
- Patty Pravo. Discografia illustrata, Roma, Coniglio, 2007.
- Eros Ramazzotti. Discografia illustrata, Roma, Coniglio, 2008.
- Mina. Parole... parole... parole..., Roma, Arcana, 2008.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Isola del Liri, Biagio Izzo in scena con "Tartassati dalle tasse"

    • 28 aprile 2020
    • CineTeatro Mangoni
  • Ceccano, in scena "N't preoccupà"

    • 18 aprile 2020
    • Teatro comunale Antares
  • San Giorgio a Liri, Debora Caprioglio inerpreta "Callas d'incanto"

    • 24 aprile 2020
    • Auditorium Michele De Simone
  • Sora, "Pillole di teatro"

    • dal 29 febbraio al 18 aprile 2020
    • B Service
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    FrosinoneToday è in caricamento