Monte S. Giovanni Campano, "La Bellezza della Diversità"
L'associazione Progetti Lucchesi, incline ai temi sociali, ha intrapreso questo percorso nel 2021 con la prima edizione della manifestazione "La bellezza della diversità" e si è posta l'obiettivo di riproporla con cadenza annuale, variando la portata degli interventi, trattando di anno in anno una disabilità differente.
"Siamo giunti, con sacrifici e soddisfazione, alla terza edizione. Il nostro scopo è quello di aprire la mente e i cuori e ristabilire, come del resto dovrebbe essere naturale, la giusta eguaglianza: che si stia su una sedia a rotelle o meno, che si abbia l'uso degli arti o meno, che ci si esprima in maniera confusa o meno, ogni bambino/adulto è uguale all'altro, ognuno ha lo stesso cuore grande ed ognuno eccelle in qualcosa; quel qualcosa va alimentato ed incentivato!"
La giornata del 29 ottobre avrà momenti ricreativi, di inclusione e di immancabile allegria. Ci saranno testimonianze di chi vive la disabilità, interventi di professionisti del settore, di responsabili ASL e dimostrazioni di professionisti a livello nazionale.