Isola del Liri, mostra di Franco Bianchi Poteca "Diramazioni, soste, ritorni, riprese"
Oggi Venerdì 1 Aprile alle ore 17.00 presso il Teatro Stabile di Isola del Liri si svolgerà l'inaugurazione della mostra del nostro concittadino Franco Bianchi Poteca dal titolo "Diramazioni, soste, ritorni, riprese". La mostra si terrà da Venerdi 1 a Domenica 10 aprile, con il patrocinio del comune di Isola del Liri nello spazio del Teatro Stabile Comunale. L'artista fontanese esporrà più di 30 opere tra dipinti, installazioni, sculture e scritti. "Il colore, il disegno e la scultura sono la sua prima anima anche se negli ultimi anni, ha prodotto tante altre opere: sculture, installazioni, elaborati scritti, scenografie. Architetto e artista entrano in comunicazione, nelle opere di
Franco Bianchi, come un naturale e raffinato incontro tra parti complementari in una mostra interessante e da non lasciarsi sfuggire". La cittadinanza è invitata a partecipare.
Franco Bianchi-Poteca: architetto, pittore, scultore, scrittore, performer, docente di Storia dell'arte.
Figlio d'arte, artista eclettico e poliedrico, negli ultimi anni la sua produzione artistica ha acquisito considerevole rilevanza e risonanza internazionale esponendo all’ART EXPO di New York, alla rassegna Esposizione Internazionale ART NORDIC di Copenaghen, all’evento di arte contemporanea Art 3D che si è svolto a Cannes, in Francia, al Palazzo del Festival, e al Salon international d'art contemporain Art 3f di Parigi.
Ha ricevuto nel 2019 la “Targa di Benemerenza” da parte del Consiglio Comunale di Fontana Liri per essersi particolarmente distinto nelle varie forme artistiche, creative e performative nel campo dell’ arte contemporanea e per aver dato lustro a Fontana Liri, elevandone il prestigio, con gli autorevoli riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni a livello internazionale.
Nel 2020 ha realizzato per il comune di Fontana Liri l'originale installazione artistica "Vieni" dedicata a Marcello Mastroianni posizionata in Piazza Trento.