Patrica, Memorial Valerio Federico Trofeo audio e tuning

Sabato 31 Agosto presso il bar ristoro Gustami in via Monti Lepini Km 9 c/o area di servizio Keropetrol di Patrica torna l’appuntamento con il Memorial Valerio Federico Trofeo AUDIO e TUNING, giunto alla settimana edizione, organizzata da Audiomania con la partecipazione dell'Associazione ValerioNelCuore e patrocinata dai Comuni di Frosinone e Patrica.

La manifestazione fortemente voluta dai familiari di Valerio, proprio in ricordo del giovane scomparso prematuramente sette anni fa a causa di un incidente stradale all'età di 22 anni, la cui passione era appunto il mondo della musica e del tuning.

La gara avrà inizio con le iscrizioni dalle ore 16,30 fino a notte inoltrata e saranno disputate le seguenti discipline: Per DJ 18 categorie,14 per SPL, 7 per SQL , 8 per tuning, 6 per rombo e tanti premi speciali tra cui The best car, club più numeroso e più lontano, Lady tuning, miglior illuminazione, vano motore, allestimento HI-FI, aerografie, interni emicrocar, limbocar 2 e 4 posti, vintage, venticello e l'ambito "premio Valerio" offerto dalla famiglia del giovane e che sarà assegnato al veicolo più simpatico a insindacabile giudizio dei componenti dell'Associazione ValerioNelCuore.   Anche quest'anno durante la manifestazione si svolgeranno giochi per intrattenere concorrenti e ospiti in attesa della premiazione. Per informazioni riguardanti la gara contattare:  Danilo 388 4792948- Lorena 320 7097710-Loredana 346 0853311.

Cos'è il tuning?

Il tuning si può definire" l'arte" di modificare il proprio veicolo con l'intento di personalizzarlo e di renderlo speciale o unico rispetto a tutti gli altri, le modifiche possono riguardare l'estetica, la meccanica e dove possibile l'audio. Ad esempio, rombo ovvero la misurazione del rumore emesso dalla marmitta; sql e spl dove si misura e giudica la qualità dell'audio e l'istallazione dei componenti audio; dj cioè l'auto con maggior numero di altoparlanti.

L'associazione ValerioNelCuore onlus è un'associazione nata nel 2013 proprio in memoria del giovane Valerio che si è prefissa varie finalità di utilità sociale, tra cui: un gruppo di auto-mutuo-aiuto per l'elaborazione del lutto attivo grazie allacollaborazione di due psicoterapeute, dalla cui esperienza è stato realizzato il libro "Il Dolore Ascoltato". Altra finalità che l'associazione si prefigge è l'educazione stradale sensibilizzando i giovani, attraverso corsi di formazione sulla prevenzione degli incidenti e sull'importanza della testimonianza in caso si assista ad un incidente stradale. Inoltre l’associazione si dedica alla formazione e sensibilizzazione di volontari e operatori sociali alla diffusione della pratica dei gruppi di auto mutuo aiuto  in collaborazione con le associazioni del territorio e con il coordinamento nazionale Gruppi AMA. Chi vuole può sostenere i progetti dell’associazione attraverso donazioni, iban.IT97 O030 6909 6061 0000 0078 076 o devolvendo il 5Xmille con la prossima dichiarazione dei redditi inserendo il seguente CF 92067260601 Lo staff  Audiomania e l'associazione ValerioNelCuore vi aspettano sabato, come sempre numerosi, non mancate.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Auto e moto, potrebbe interessarti

I più visti

  • Fiuggi, festa del cioccolato

    • Gratis
    • dal 23 al 25 ottobre 2020
  • Veroli, sul palco con Mastroianni e Fellini

    • Gratis
    • 25 ottobre 2020
    • teatro comunale
  • Frosinone, arriva il circo Togni

    • dal 16 al 25 ottobre 2020
    • ex stabilimento Carlsberg
  • Frosinone, Massimo Roscia presenta "Il dannato caso del Signor Emme"

    • solo domani
    • Gratis
    • 24 ottobre 2020
    • libreria Ubik
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    FrosinoneToday è in caricamento