Ripi, "Tu chiamale se vuoi..."
Domenica 15 ottobre alle ore 18:30 in scena la grande musica al teatro Vittorio Gassman di Ripi con "Viaggio nel cantautorato Italiano - TU CHIAMALE SE VUOI ...".
Cosa si nasconde dietro un capolavoro come “Emozioni”, di Battisti? Qual è storia dietro “ Fiume Sand Creek” di De Andrè? E quale evento ha scatenato la fantasia di Dalla, prima di comporre “ Balla Balla Ballerino”?
Questo e non solo, verrà messo in scena attraverso il progetto “ TU CHIAMALE SE VUOI::::”, viaggio originale e inedito nel cantautorato italiano, in bilico fra musica e parole.
Lo spettacolo particolare, massiccio e raffinato verrà presentato dal grandissimo musicista, interprete, vocalist e pianista Emiliano Begni con la voce narrante di Vincenzo De Luca e il percussionista / batterista Alessandro Luccioli.
Gli artisti faranno scoprire al pubblico quale legame potrebbe esserci fra Fossati e Shakespeare, fra Guccini e Rostand, fra Battiato e Neruda, in un evento fatto di legami inaspettati, illuminanti, che sorprenderanno e doneranno nuovi spunti di riflessione, completando significante e significato.
INTERO € 10,00
RIDOTTO € 8,00
direzione artistica : KATIA SACCHETTI,
voce e pianoforte : EMILIANO BEGNI
batteria e percussioni : ALESSANDRO LUCCIOLI
voce narrante : VINCENZO DE LUCA
testi: SIMONE IGNAGNI
info e prenotazioni 3757449094 (whatsapp)