rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Teatro

L'omaggio della Città di Fiuggi al maestro regista Pierfrancesco Pingitore

Grande successo per l'anteprima nazionale dello spettacolo "I due Cialtroni" diretto dal maestro Pierfrancesco Pingitore e con Fabrizio Maturani (Martufello) tra i protagonisti

Novanta minuti esilaranti per uno spettacolo che ha tenuto incollata la folta platea di Fiuggi tra sketch sugli anni che passano e battute taglienti sullo status quo dei protagonisti.

Al bellissimo teatro comunale di Fiuggi buona la Prima: grande successo per l'anteprima nazionale dello spettacolo "I due Cialtroni" diretto dal maestro Pierfrancesco Pingitore e con Fabrizio Maturani (Martufello), Marco Simeoli e Fanny Cadeo tra i protagonisti.

Uno dei momenti più emozionanti della serata si è vissuto alla fine della commedia, quando sul palcoscenico è salito il maestro Pingitore per ricevere, direttamente dalle mani del sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, un premio alla carriera.

"Un riconoscimento dovuto - ha spiegato il Sindaco Baccarini - per aver portato al teatro di Fiuggi quel valore aggiunto sia a livello culturale e sia a livello di immagine".  A seguito degli elogi di Pingitore per il teatro termale, definito dal maestro "un vero e proprio gioiello architettonico e con un'ottima acustica", il Sindaco di Fiuggi ha ricordato come "la struttura a piazza Trento e Trieste è tornata in vita grazie ad un grande lavoro di restyling".

Il Sindaco Alioska Baccarini ha ricordato al maestro Pingitore "le analogie tra il teatro di Fiuggi e il teatro Margherita" - luogo in cui dal 1972 il maestro Pierfrancesco Pingitore ha diretto la regia della Compagnia del Bagaglino. E proprio su una futura collaborazione si è chiusa la serata tra gli applausi del pubblico e l'emozione di uno dei protagonisti degli ultimi cinquantanni della commedia italiana: Pierfrancesco Pingitore.

Infine il sindaco Alioska Baccarini ha tenuto a ringraziare l'assessore al marketing turistico David De Santis, il direttore artistico Fausto Costantini e l'ufficio turismo del Comune di Fiuggi per l'ottimo lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio della Città di Fiuggi al maestro regista Pierfrancesco Pingitore

FrosinoneToday è in caricamento