Veroli, in scena I Carta Bianca in “E’ tutta un’altra storia”
Tutto è pronto al Teatro Comunale Veroli per il primo spettacolo della stagione 2023-2024. Ad aprire il sipario, Domenica 5 novembre alle ore 18:00, “I Carta Bianca” in “E’ tutta un’altra storia”.
Scritto da Alessio Moneta, Daniele Graziani e Lucio Dal Maso, ci verrà proposto un esilarante viaggio nel tempo, che trascinerà il pubblico alla scoperta di diverse figure storiche e non, partendo dagli uomini primitivi, passando per il Medioevo, l’Unità d’Italia, le lande desolate del Far West fino ai giorni nostri, dove i risvolti, le trame, la personalità dei grandi eroi della storia, sono completamente differenti da quelli che conosciamo.
Vincitore del Premio Persefone Comicus 2018, “E’ tutta un’altra storia” è uno spettacolo brillante e dissacrante, dai ritmi serrati, dove si ride dall’inizio alla fine; tutto accompagnato da un altro ingrediente fondamentale che caratterizza da sempre gli show del famoso duo comico: la musica, unitamente ai costumi di Valentina Giura, le scene di Nazzareno Mattei e l’assistenza alla regia di Sonia Merchiorri.
Come di consueto, il teatro induce a metterci in discussione, a capovolgere le nostre convinzioni e a porci delle domande: l’uomo di oggi, e la sua civiltà, in che modo sono progrediti? Chi ci ha portato ad essere ciò che siamo oggi? Cosa ha condizionato il percorso storico? E se gli eventi più importanti avessero preso un’altra piega? Siamo proprio sicuri che Giulio Cesare abbia ricevuto ventitré coltellate? C’era qualcuno a contarle?
La storia dell’uomo, come l’abbiamo studiata fino ad oggi sui libri di scuola, potrebbe essere tutta una grande leggenda, per quello che ne sappiamo, perché la verità infondo… “è tutta un’altra storia.”
Per info e prenotazioni:
Enrico 340 9109655
Fabrizio 389 1762555
Biglietto intero € 10.00
Abbonamenti su richiesta