Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 11 e domenica 12 gennaio

Anche dopo le festività natalizie numerose sono le proposte per trascorrere un fine settimana indimenticabile! Seguite i nostri consigli!

Anche nel primo weekend dopo le festività natalizie numerosi sono gli eventi in programma per trascorrere un fine settimana indimenticabile! Variegate le proposte dedicate ai bambini. Seguite i nostri consigli!

Lo Schiaccianoci

Al Nestor di Frosinone arriva il grande balletto russo con "Lo Schiaccianoci". La fantastica storia del principe Schiaccianoci e della sua dolce Clara è portata all'estremo della grazia e dell'eleganza dalla compagnia russa che lo interpreta. La Compagnia “Ballet from Russia” è stata fondata nel 1980 dal coreografo e solista del Teatro Bolshoi Stanislav Konstantinovich Vlasov, ed è attualmente diretta dall’étoile ed insegnante Ekaterina Shalyapina. Una vera garanzia di classe e stile!
 

Lo zio Plat racconta la guerra

A Cassino presso l'hotel La Pace il Platano Monumentale, Zio Plat come lo chiamano i bambini delle scuole elementari, ci svelerà cosa è stata la guerra attraverso gli occhi dei bambini! Unico testimone del nostro passato, dopo la distruzione della città nel secondo conflitto mondiale, quest'albero simbolo della vita che continua ci incoraggia a mantenere viva la nostra identità ed apprezzare le nostre tradizioni. Non mancate!

Escursione a Forca D'Acero

Sabato escursione, e in caso di neve ciaspolata, a Forca D'Acero tra doline e grotte di briganti con Itinarrando l'arte di camminare raccontando nel Parco Nazionale d'Abruzzo, fino al valico di transito e autentica porta di passaggio, si potranno ammirare da un lato le più miti valli della Val di Comino, dall'altro le asprezze dell'Abruzzo. Luogo interessante di doline, sconfinate faggete e una misconosciuta grotta. Da non perdere!
 

A tutta musica!

Al Cilindro di Sora appuntamento con la musica grazie ai Golden Soul e al loro live! Un repertorio che spazia dal soul, al blues, al funk, al pop (Aretha Franklin, Rachelle Ferrell, Amy Winehouse, Incognito, Carole King, The Beatles e altri), il tutto riarrangiato in chiave piano/voce. Da ascoltare con cura!

Appuntamento con il wrestling!

Primo appuntamento dell'anno al Palasport di Tecchiena con il grande wrestling, che affascina da sempre grandi e piccini tra spettacolo, colori e personaggi in stile supereroi! Main event valido per il titolo italiano IWA dei pesi massimi: Flavio Augusto vs Max Peach(c.
 

"Come se non ci fossi"

Marco Presta, attualmente  uno dei migliori conduttori radiofonici ad oggi impegnato su Radio 2 con il Ruggito del Coniglio, presenta il suo ultimo lavoro "Come se non ci fossi" a Frosinone. I personaggi di questo libro, memorabili, comici, malinconici, alcuni deliberatamente sopra le righe, altri simili al nostro vicino di casa, sono tutti accomunati dal tentativo di vivere e sopravvivere tra i relitti di un mondo ridicolo, sminuzzato, che non può fare a meno di cercare ostinato il suo senso.
 

Grande festa con Malgioglio!

Al Cotonificio di Frosinone una grande festa con Cristiano Malgioglio guest star! Un cantautore, un paroliere e istrionico personaggio televisivo, da sempre sulla cresta dell'onda, conquisterà tutti con la sua personalità originale e la sua simpatia!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento