Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 13 e domenica 14 ottobre

Un fine settimana di autunno ricco di proposte e di eventi per tutti i gusti tra escursioni, spettacoli teatrali, iniziative culturali e sagre

Un altro fine settimana è alle porte e l'autunno è il protagonista assoluto per colori e sapori. Un cartellone ricco di eventi per questo weekend sia nel capoluogo ciociaro che in provincia. Variegate le proposte dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli per trascorrere al meglio questo weekend:

StraFrosinone

Torna l'appuntamento atteso dagli sportivi nel capoluogo ciociaro: la StraFrosinone - Memorial Luciano Renna! Giunta alla sua 34esima edizione la corsa  si snoderà lungo un percorso cittadino di circa 13 km con parenza alle ore 10. Anche quest'anno è dedicata a Luciano Renna un conoscitore del calcio locale e soprattutto del territorio.

Jesus Christ Superstar

A Ferentino la compagnia Don Gua Orchestra presenta una delle opere rock più celebri di tutti i tempi: Jesus Christ Superstar di Andrew LLoyd Weber e Tim Rice. Interamente cantata e suonata dal vivo con la rgia di Francesco Iaboni si darà rilievo alla portata rivoluzionaria del messaggio cristiano e al particolare rapporto tra Gesù e Giuda con una colonna sonora potente e toccante.

Escursione all'anello di Fossa Susanna

In compagnia dell' associazione ViViCiociaria e Itinarrando sarà possibile effettuare un'escursione all' anello di Fossa Susanna, in un percorso non troppo impegnativo e che si snoderà tra sentieri e boschi fino al luogo del tristemente famoso incidente aereo del 1932 in cui persero la vita Suzanne Sarah Picard, suo marito Alfred Isaak Lang Willar e i membri dell'equipaggio.
 

Sagra della patata

A Pofi una città intera in festa in occasione della sagra della patata! Organizzata dalla pro loco  è una manifestazione in continua crescita tra cultura popolare, tradizioni antiche e celebrazione del prodotto della terra per eccellenza: la patata. Musica dal vivo, stand gastronomici con piatti tipici e folklore saranno le caratteristiche di una serata che lascerà il segno!

Emis Killa a Frosinone

Il rapper milanese Emis Killa arriva a Frosinone per la gioia dei suoi numerosi fans ! Sulla cresta dell'onda nel panorama musicale italiano farà tappa presso la libreria Mondadori per firmare le copie della sua ultima fatica discografica "Supereroe" ed incontrare i suoi sostenitori.

Giornata FAI d'autunno

Il 14 ottobre a Castro dei Volsci spazio alla cultura e all'arte con la giornata Fai d'autunno organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale. Meta sarà il borgo medioevale della cittadina ciociara con tutte le sue bellezze storiche ed architettoniche ed i suoi luoghi emblematici a disposizione dei visitatori. Una visita guidata in un museo a cielo aperto!

Cammino d'autunno

A Pontecorvo l'autunno la farà da padrone in un evento aperto a tutti e gratuito che darà la possibilità di passeggiare ammirandone i colori e il divenire delle stagioni e di ascoltare ottima musica al tramonto presso il parco di Monte Menola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento