Fine settimana in Ciociaria: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 ottobre

Un weekend ricco di proposte tra convegni, escursioni, sagre e concerti

Un fine settimana particolarmente ricco di eventi e manifestazioni di ogni genere quello di sabato 28 e domenica 29 ottobre in tutta la Ciociaria. Variegate anche le iniziative dedicate ai bambini.

Arrivano i dinosauri

A Ripi una mostra evento unica nel suo genere che verrà inaugurata il 28 ottobre e resterà aperta fino al 25 febbraio. Fino a quella data infatti grandi e piccini potranno ammirare i grandi antenati della nostra preistoria presso il parco geominerario "Le Petroglie". Oltre 50 modelli a grandezza naturale di dinosauri e una mostra sull'era glaciale che emozioneranno tutti i visitatori.

Cassino in corsa

Si svolgerà domenica 29 ottobre la III edizione della Eco Trail "correndo nella storia" organizzata dall 'A.S.D. "I lupi di Monte Cairo". In 18 km di percorso anche di montagna tante novità e sorprese per i partecipanti.

Mostra "Carte a margine"

Ad Arpino si terrà la mostra "Carte a Margine" fino al 28 ottobre a Palazzo Boncompagni per illustrare i segreti dell'incisione e la sua storia.

Incontro con Luigi De Magistris

A Isola Liri De Magistris presenterà il suo nuovo libro "La città ribelle - il caso Napoli". L'evento è promosso dall'associazione "Senza Frontiere". Un incontro interessante e ricco di spunti per il successivo e probabile dibattito -confronto con gli intervenuti.

Halloween party al Play Planet

Il primo tra i numerosi eventi dedicati ad Halloween nel capoluogo ciociaro  in compagnia della Regal Academy, la serie animata nata dalla matita di Iginio Straffi e in onda tutti i giorni su Rai YO YO. Con laboratori, danza, karaoke un evento che non deluderà  i bambini!

Domenica con l'erborista

A Frosinone una domenica alla scoperta della natura e delle erbe officinali con Francesco Tomaselli. Una giornata all'aria aperta e con la possibilità di imparare nuove nozioni sulle erbe.

Sagra della callarosta

A Carpineto Romano un ricco programma di eventi e manifestazione per scoprire il frutto tipico di stagione e degustarlo mentre si cammina nei vicoli suggestivi del centro storico allietati da musica e danze popolari.

Pane, olio e fantasia

A Boville Ernica un omaggio all'olio di oliva, nel momento della raccolta delle olive. Tra degustazioni, visite guidate per ammirare le bellezze artistiche del paese e vendite di olio e di prodotti tipici un weekend tutto da scoprire!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento