Weekend in Ciociaria, gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio

Numerose le proposte culturali tra concerti, escursioni, musica dal vivo e mostre per il fine settimana

Primo fine settimana dopo le festività natalizie non certo sottotono nella provincia di Frosinone e in Ciociaria. Numerose le proposte per sabato 13 e domenica 14 gennaio tra eventi culturali, musica, mostre ed escursioni. Variegate anche le proposte adatte ai bambini e alle famiglie.

In viaggio con Lloyd

Nessuno farebbe a meno di una mico che sa sempre cosa dire al momento giusto. Ecco perchè nessuno può a meno di Lloyd. Un evento che è un invito a tutti gli appassionati di lettura e ai curiosi per passare in libreria Ubik a Frosinone e conoscere l'autore, Simone Tempia, per capire qual è il "bagaglio" indispensabile da portare in ogni viaggio.

Ciaspolata con i 'fiocchi'

Escursioni tra, si spera, la neve e i suoi fiocchi con l'associazione Caminando en grupo a Campocatino. Tutti con le ciaspole ai piedi e si parte tra Sella del Pozzotello e Monte Vermicano.

In scena i..."Cartoni animati"

A Casalvieri presso il teatro parrocchiale Roseli saranno in scena i "Cartoni animati" di Mauro Paolini. Due mondi a confronti quello dei pellegrini e quello di chi vive caoticamente la città durante il Giubileo. 

Coppa d'inverno

Tutti in mountain bike a Ceprano per la competizione organizzata da Fregellae bike! Un percorso misto sterrato e asfaltato di circa 6 km che condurrà anche nel centro storico cittadino. Una giornata all'insegna dello sport e dell'aria aperta da non perdere.

Live di Cesare Malfatti

A Sora arriva Cesare Malfatti e la sua musica. Sabato al Deliri Bistrot infatti sarà lui il protagonista assoluto che coglierà l'occasione per presentare il suo ultimo lavoro musicale.

Appuntamento con Mina Welby

"Ultimo gesto d'amore" è il titolo dell'ultimo libro della vedova di Piergiorgio Welby, Mina, scritto a quattro mani con il giornalista Pino Giannini. Il libro sarà presentato a S. Giorgio a Liri in un momento in cui il tema  dell' eutanasia e della morte assistita è più attuale che mai vista l'approvazione, nei giorni scorsi, della legge che consente proprio il biotestamento come atto di 'libertà' del malato.

Parliamo di...musica

Ad Alatri inizierà proprio sabato 13 gennaio l'evento "Parliamo di musica" che si svolgerà in più date fino al 14 aprile. Da Mozart a Beethoven, da Piazzolla al Bolero di Ravel una serie di incontri per apprezzare e conoscere la grande musica.

Conoscere i borghi ciociari abbandonati

Con la guida di Matteo "Indiana" Zagarolo il sempre più numeroso gruppo di Viviciociaria e Itinarrando verrà condotto tra i tesori e i borghi nascosti della Ciociaria. Stavolta la metà sarà Acquaviva o Vallecorsa vecchia, confine tra il Regno delle due Sicilie e il Regno Pontificio. Tra storie di guerra e letteratura, perchè qui si trova anche la vecchia casa di Moravia, sarà una giornata indimenticabile!

Risate assicurate al Cotonificio

Torna in scena il grande cabaret. Basta pronunciare il nome di Pablo e Pedro per avere già il sorriso stampato sul viso. Loro saranno i protagonisti della serata di sabato 13 gennaio al Cotonificio di Frosinone. Al termine grande dj set con Molella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento