rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 23 e domenica 24 giugno

Tanti gli eventi anche in questo fine settimana tra escursioni, iniziative culturali, musica e sport

Anche questo fine settimana è alle porte e tante sono le iniziaitve che si svolgeranno nel frusinate tra arte, sport, cultura e tradizione. Variegate anche le proposte dedicate ai più piccoli. C'è solo da scegliere! Ecco i nostri consigli:

Spritz sotto le stelle

Nel capoluogo ciociaro proprio sotto il famoso campanile della Colleggiata di S. Maria Assunta ci sarà la possibilità di fare un apertitivo a base di spritz con tanto di dj set e visita guidata nella chiesa e nel campanile stesso che ormai è uno dei simboli della città. Il tutto targato Viviciociaria, una garanzia quando si parla di eventi nel capoluogo ciociaro.

IWA la resa dei conti

Dopo il successo degli Holistic day torna a Frosinone il grande wrestling! L'evento si svolgerà nella palestra del Coni e senza ombra di dubbio lo spettacolo è assicurato! Parteciperanno i più grandi campioni, uomini e donne, della disciplina a livello nazionale ed internazionale che conquisteranno gli spettatori con la loro personalità, le loro prestazioni e la loro grinta!

Il Natale di Alatri

Una intera città in festa per celebrare le sue origini. Ad Alatri infatti dal 21 al 24 giugno l'amministrazione comunale organizza in vari luoghi del centro storico cittadino eventi musicali, di arte e di cultura . Da approfondimenti legati all'archeologia e alla storia a visite guidate e musica dal vivo non manca nulla per conoscere e vivere meglio la prorpia città!

Escursione sui Monti Aurunci

Trekking e passeggiata targate ViViCiociaria e Itinarrando domenica 24 giugno, Un giro inedito dei Monti Aurunci che farà scoprire ai partecipanti scorci di paesaggi a picco sul mare da togliere il fiato. Il tutto si svolgerà tra l'anello del Monte Redentore e il Monte Altino. Uno splendido percorso panoramico.

I faòne

Torna nella notte di S. Giovanni il tradizionale falò, Una antica tradizione legata al culto del sole e che dall'antichità è presente sul territorio. Una grande pira di sterpi e fogliame prenderà fuoco in una notte di streghe e di magia. L anotte dell'impossibile. Ad Arpino nel quartiere Colle organizzato dall'omonima associazione oltre al fuoco ci saranno anche vino e musica a far da cornice!

A tutta...yoga!

A Ferentino nel parco Molazzette una giornata dedicata allo yoga con prenotazione obbligatoria ma totalmente gratutito. Adatto per i curiosi e per tutti coloro che già praticano la disciplina è un momento di convivialità immersi nella natura! Ci saranno inoltre esercizi di bioenergetica, meditazione e musica dal vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 23 e domenica 24 giugno

FrosinoneToday è in caricamento