rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 10 e domenica 11 marzo

Tutti gli eventi da non perdere in questo fine settimana tra iniziative culturali, escursioni, mostre e musica dal vivo

E' finalmente arrivato il weekend ed anche sabato 10 e domenica 11 marzo sono numerose le iniziative di svago per tutti i gusti! Tra escursioni dedicate alla scoperta delle bellezze del territorio, musica dal vivo, mostre, spettacoli teatrali c'è una vasta gamma di scelta! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

[ri]tratti in un calice


Arriva l' aperitivo più ... disegnato di sempre a Frosinone presso il made in experimental club! Un ritratto, un volto con performance live per cui tutti i partecipanti potranno ricevere un disegno! Un' esperienza da provare e maari..anche da ripetere!

Gli anni '80 al Cotonificio

Al Cotonificio, uno dei locali più in voga del capoluogo ciociaro, arriva Jerry Calà con il suo show dinner. Attore, sceneggiatore, comico, regista e chi più ne ha più ne metta l'artista farà compagnia per la serata raccontando la sua "vita da libidine" dai successi con "i gatti di vicolo miracoli" ai giorni nostri.

CicloXC dei Monti Aurunci

Metti una mountain bike, un gruppo di appassionati, paesaggi mozzafiato e oltre 20 km di single track per testare l'abilità dei bikers! Tutto questo domenica 11 marzo a Pico, uno dei borghi più belli d'Italia. Nessun vincitore, nessun vinto. Una giornata all'insegna di sport e amicizia.

Clinamen

La mostra di Renato Ranaldi si svolgerà fino al 9 luglio presso il CaMusAC  - museo di arte contemporanea di Cassino, e sarà curata da Bruno Corà. Un cospicuo numero di opere dell'artista, di diversa datazione, aventi come unico denominatore una devianza ideativa e linguistica che la tradizione imporrebbe invece di seguire. Tra retrospettiva e antologia un evento per gli appassionati di arte.

Agralia

A Sora, negli spazi fieristici, torna la fiera dell'agricoltura e dell'ambiente. Tanti i settori specifici coinvolti dalla zootecnia all'allevamento fino ai prodotti alimentari. Alle soglie della primavera di sicuro un appuntamento da non perdere con la fiera più interessante del settore.

Sfida a tutto rock

Alle Officine Utopia di Ceccano un sabato di grande musica! Chi non si è mai chiesto se erano migliori i Beatles o i Rolling Stones? Sabato si potranno ascoltare tutti i migliori successi delle due band che hanno segnato la storia della musica moderna.

Assassinio al Grande Fratello

Alla locanda del Castello di Roccasecca la compagnia de "I delittuosi" portano in scena un delitto che dovrà risolvere l'ispettore Segugiotti. Il tutto accade dietro le quinte del reality show più famoso "Il grande fratello". Uno spettacolo adatto anche ai bambini e a tutti coloro che sono animati dalla passione per il mistero!

Tutti a teatro a Carpineto

Inizia la nuova stagione di prosa dell'Auditorium Leone XIII di Carpineto con lo spettacolo "Come Cristo comanda". In scena Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller, due centurioni che scoprono di aver assistito al martirio di Gesù crocifisso. Per ridere e riflettere.

Trekking e letteratura

Escursione targata ViviCiociaria e Itinarrando ad Arpino per conoscere meglio il territorio. A fare da sfondo alla camminata un momento di lettura del romanzo "La strada" di Mc Carthy a cura di Roberta Cassetti. Tra degustazioni di prodotti tipici ciociari, passando per antichi sentieri e tratturi per assaporare una giornata indimenticabile!

Peste e corna

A Frosinone il giornalista Massimo Roscia presenta il suo ultimo lavoro letterario che riesce a strapparci un sorriso riflettendo sull'utilizzo dell'italiano tra parole e frasi fatte, luoghi comuni e metafore più ardite. Un gioco di parole tra un "ammesso e non concesso" e un "non esistono più le mezze stagioni" per passare in rassegna e conoscere aneddoti e citazioni culturali sotto la lente di ingrandimento satirica dell'autore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 10 e domenica 11 marzo

FrosinoneToday è in caricamento