rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 4 e domenica 5 agosto

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti. I nostri consigli per chi decide di restare in città

Il primo weekend di agosto si presenta ricco di eventi e manifestazioni in tutto il territorio della Ciociaria. Tra spettacoli teatrali, sagre, manifestazioni culturali e sportive, concerti ci sono alternative per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Ecco i nostri consigli per chi deciderà di restare in città:

Escursione a Capofiume con ViviCiociaria

Accompagnati dai professionisti del trekking e delle escursioni dell'associazione frusinate ViViCiociaria si toccheranno stavolta le sorgenti di Capofiume. Ci sarà anche la possibilità di mangiare con un ricco pic nic sulle sponde del fiume in una giornata all'aria aperta ed immersi nella natura.

Passione e potere nell'impero

A Castrocielo nella suggestivas cornice del teatro romani del sito archeologico di Aquinum andrà in scena lo spettacolo teatrale "Passione e potere nell'impero- la Roma che non avete mai visto". Uno spettacolo classico con risvolti di attualità ce affronta temi come l'amore inteso come passione cieca e totalizzante.

Le mille e una notte

A Piglio una serata dedicata ai più piccoli tra spettacoli di artisti di strada, mangiafuoco, bolle di sapone, trucca bimbi e zucchero filato a volontà! Questo in breve il programma di "Le mille e una notte". Si divertiranno anche gli adulti grazie alla musica dal vivo dei Cda Cartoon Boy Band che proporrà le più belle sigle dei cartoni animati anni 80 e 90!

Alatri jazz festival

Piazza S. Maria Maggiore. Musicisti con la M maiuscola. Ottima musica jazz. Divertimento e allegria. Questi i 'segreti' del festival della musica jazz di Alatri. Esibizioni dal vivo e dei masterclass di approfondimento che saranno la ciliegina sulla torta di una kermesse musicale di successo.

Festival della cultura popolare

Ad Anagni la cultura popolare, la musica folk e le antiche tradizioni saranno al centro della manifestazione "Terre in Azione". La Ciociaria sarà un palco in cui si incontreranno artisti provenienti da diverse regioni italiane con l'unico intento di far ballare e divertire i presenti.

Jarabe De Palo a Valmontone

In occasione della Summer Festival il Valmontone Outlet sarà non solo un punto di riferimento per lo shopping ma anche una sorta di palcoscenico a cielo aperto. Sotto le stelle della cittadina casilina infatti si esibirà Jarabe De Palo in tutti i suoi capolavori musicali checi  hanno fatto ballare negli ultimi anni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Pizza fritta a volontà

A S. Giorgio a Liri un sabato dedicato ad un cibo goloso e prelibato in tutte le sue varianti: la pizza fritta! L'associazione "Gli amici della pizza fritta" ormai sono dei veterani nell'organizzazione dell'evento che ha una storia di ben otto anni. Dolce o salata, semplice o imbottita e ripiena sarà una delizia per il palato!

Anna Tatangelo in concerto

A Casalattico il 5 agosto tutti i fan della cantante sorana Anna Tatangelo avranno pane per i loro denti! L'artista infatti si esibirà in un live dove si racconterà riproponendo tutti i suoi più grandi successi. Ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 4 e domenica 5 agosto

FrosinoneToday è in caricamento