Sabato, 18 Settembre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi di sabato 3 e domenica 4 marzo

I nostri consigli sulle iniziative da non perdere in questo fine settimana nel capoluogo e in tutta la provincia

Un fine settimana ricco di eventi quello di sabato 3 e domenica 4 marzo nel capoluogo e in tutta la provincia di Frosinone. Tra escursioni, grande musica dal vivo, mostre e iniziative culturali ce n'è davvero per tutti i gusti! Variegate, come sempre, le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

Cartoline dal mondo

A Frosinone presso la libreria Mondadori Paolo Roversi presenterà il suo ultimo libro. Tornano le avventure dell'investigatore Enrico Radeschi ,richiamato a Milano per una nuova e complessa indagine, ad appassionare i lettori. S evolete saperne di più...sapete dove andare!

I grandi successi britannici

Alle Officine Utopia una sfida musicale con tutti i più grandi successi della musica britannica degli anni 90 e 2000 interpretate da Edo Sparks...tra Blur, Oasis, The Verve e Coldplay! Una serata cui non mancare e per cantare a squarciagola!

Mostra di Giulia Mangoni

A isola del Liri sabato 3 marzo ci sarà il vernissage della mostra della giovane artista ciociara presso il teatro comunale Costanzo Costantini. La mostra sarà aperta fino al 17 maggio. La pittrice è ricca nelle sue opere di influenze del sud Italia e brasiliane, usa materiali particolari e soggeti altrettanto unici, in uno stile tutto suo e molto personale.

Peter Campus all' Accademia

L'accademia delle Belle Arti di Frosinone ospiterà il celebre artista americano sabato alle ore 16. Un vero pionere della video - arte degli anni '70 inugurerà il nuovo anno accademico e sarà disponibile a dialogare con gli allievi.

Ciaspolata a Campocatino

Con l'associazione Ent dei Monti Ernici tutti sulle ciaspole domenica! Un'escursione di difficoltà media, in un paesaggio spettacolare viste le ultime nevicate in cui la fatica sarà sicuramente ripagata visto il panorama mozzafiato che si potrà ammirare. Macchina fotografica nello zaino e tanta volontà per una giornata indimenticabile!

Il Teatro dei piccoli

Doppio appuntamento con lo spettacolo "Giufà e il mare" a Isola del Liri e Anagni grazie alla compagnia Errare Persona guidata da Damiana Leone. Un viaggio in mare, in cui si incontrano musica, dialetti e personaggi diversi. Un racconto nel racconto che incanta tutti gli spettatori, non solo i bambini.

La critpa di Anagni

Alla scoperta di una delle bellezze più particolari e maestose della provincia ciociara con una visita guidata targata ViviCiociaria ed Itinarrando. Si seguiranno le tracce di S. Tommaso Becket, nel centro storico, e per il gran finale degustazione di prodotti tipici. Tra cultura, tradizione e gastronomia.

Storie della buonanotte per i bambini ribelli

A Fiuggi l'associazione Trovautore organizza un evento per bambini: tornano eroi ed eroine, ribelli e avventurosi, storie di coraggio per far sognare in grande i nostri piccoli. Un pomeriggio imperdibile e ricco di emozioni e di storie!

Arriva "Ulisse" a Frosinone

Alla saletta delle arti del capoluogo ciociaro arriva la grande musica jazz con Alberto Gilardi e il suo jazz trio! Musica jazz contemporanea intrisa di letteratura per raccontare l'eroe acheo  e la storia del suo travagliatorientro in patria, ad Itaca. Una sorta di viaggio musicale accompagnato da noldi e sublimi note. Un pianista garbato ed elegante come Gilardi, accompagnato da Giulio Ciani e da Pier Paolo Ferroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi di sabato 3 e domenica 4 marzo

FrosinoneToday è in caricamento