Cosa fare in Ciociaria nel fine settimana del 14 e 15 ottobre

Tutti gli eventi da non perdere del prossimo weekend

Numerose le iniziative che animeranno la Ciociaria nel fine settimana del 14 e 15 ottobre e molteplici anche quelle dedicate ai bambini.

Percorsi enogastronomici, concerti, escursioni per ammirare scorci suggestivi e visite guidate alla scoperta del territorio... questo ed altro in un weekend ciociaro pieno di sorprese!

Mostra "La natura ritrovata"

A Frosinone Fernando Rea, negli spazi della Villa Comunale, presenta la sua retrospettiva per descrivere una 'macronatura' a grandezza d'uomo. L'obiettivo è rappresentare un frammento di natura come se fosse il mondo intero.

Sagra della stesa

Giunta alla 20esima edizione si svolgerà nel piccolo borgo di Strangolagalli.  L'impasto di farina, acqua e lievito, "la stesa", sarà il protagonista e verrà degustato da solo o abbinato con salumi e formaggi.

Concerto alla Saletta Centro delle Arti

A Frosinone grande concerto di Mauro Zazzarini Quintet featuring Giampaolo Ascolese. Una musica fresca e originale tra jazz, blues e hip hop.

Mostra fotografica su Charlie Chaplin

A Ceccano in mostra 40 fotografie della giovanissima Michela Biancini per rendere il dovuto omaggio ad un artista come Charlie Chalin, indimenticato Charlot, a 40 anni dalla sua scomparsa

Tramonto sul Monte S. Giacomo

Escursione serale con partenza da Veroli con la guida di Roberta Taschera per vedere il sole calare dietro i Monti Lepini.

Dog & Friends

Un appuntamento all' Outlet di Valmontone dedicato ai nostri amici a quattro zampe  e alle migliori tecniche per addestrarli ed educarli. Tra consulemze gratuite di esperti, evoluzioni acrobatiche di disco dog e percorsi di agility dog.

Giro della Valle del Liri

Alla scoperta dei borghi Ernici più suggestivi tra Ferentino, Veroli, Alatri e Anagni e una visita alla Certosa di Trisulti con, in cocnlusione,  una rievocazione della gara del Circuito di Frosinone, una gara svoltasi negli anni '50 a bordo di auto storiche e d'epoca.

Giornata FAI di Atina

Un appuntamento per scoprire un itinerario fatto di arte e di prodotti tipici per scoprire le bellezze paesaggistiche e architettoniche della città e le sue tradizioni gastronimiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento