WeekEnd

Cosa fare in Ciociaria nel fine settimana del 21 e 22 ottobre

Tutti gli eventi da non perdere del prossimo weekend

Anche in questo fine settimana ci saranno numerose iniziative che animeranno la Ciociaria, tra sagre, concerti ed iniziative di vario genere e per tutti i gusti!

Variegate anche le proposte destinate i più piccoli e alle famiglie.

La notte bianca di Frosinone

Una due giorni ricca di manifestazioni di ogni genere. Riflettori puntati sul capoluogo ciociaro! Tra cineforum, concerti, sport, mercatino del giocattolo per i bambini, artisti di strada e stand gastronomici vasta sarà la gamma di proposte per i cittadini e i turisti. Un evento che è il fiore all'occhiello della Città e che permetterà a tutti di conoscerla e di viverla a 360 gradi!

Sagra del Marrone

A Segni un fine settimana in cu,i tra i vari eventi in cartellone, si potrà degustare il 'marrone segnino' e la tipica gastronomia locale nelle 'fraschette' aperte per l'occasione. Tra balli e musica popolare l'evento è atteso in zona e dai cittadini come celebrazione di uno dei prodotti tipici più rinomati della Valle del Sacco.

Omaggio a Charlie Chaplin

"L'attore, l'uomo, la maschera", un progetto artistico che si basa su 40 foto del Maestro Charlie Chaplin, della giovanissima Michela Biancini. Una mostra a doveroso tributo a Chaplin in occasione del quarantennale della sua scomparsa.

October Folk Fest

A Morolo un weekend di tradizione e musica popolare con i Brigallè, esibizione di organetti, Hernicantus, cibo bavarese e birra. In una manifestazione che crea un connubio tra la tradizione ciociara e quella dell' october fest più famoso.

Escursione sulla seconda vetta dei Monti Lepini

Una passeggiata con Rocco Reame fino al Monte Malaina, a 1480 metri, pèer conoscere e ammirare la natura in autunno e come perla della giornata la visita immancabile al grande faggio.

Giuseppe Verdi ad Anagni

Nella suggestiva location di Palazzo Bonifacio VIII  si esibiranno, portando in scena la grande musica di Giuseppe Verdi, il baritono Brandon Matteo Ascenzi, il soprano Elisabetta Bragae il M. Sergio Oliva

Street food Truck Festival

A Pontecorvo la gastronomia scende in strada. 25 espositori su ruote proporranno per le vie cittadine le loro specialità, birre artigianali e ottimo vino.

Festival Anticontemporaneo

A Cassino i protagonisti sono Pinocchio e i suoi colleghi. Si lavorerà su sette favole e racconti per bambini per collegarli ad altrettanti modelli sociali . Da Peter Pan, eterno bambino,  e Pollicino, emblema dell'astuzia,  per i più piccoli, passando per Il piccolo principe, simbolo della scoperta, e Pinocchio i più grandi potranno discutere di musica con i 99 Posse.

Musica per l'Africa

Grande concerto dei Daiana Lou presso il Teatro Comunale di Fiuggi.  Una serata dedicata alla raccolta fondi per i bambini del Mozambico. Quando il connubio tra arte e solidarietà fa bene, davvero!

Premio Giovenale

Un fine settimana di studio sul poeta latino satirico Giovenale. Ad Aquino si celebra la poesia e la letteratura antica.

Dolce Vin Novo

A S. Ambrogio sul Garigliano una grande festa gastronomica con cacio e ova, coratella, caldarroste e arrosticini. Il tutto condito con ottimo vino offerto dalle cantine locali e tanta allegria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare in Ciociaria nel fine settimana del 21 e 22 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento