Venerdì, 24 Settembre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 1 e domenica 2 settembre

Tutti i nostri consigli per trascorrere un piacevole fine settimana tra sagre, eventi culturali, escursioni e ottima musica!

Ecco il primo fine settimana di settembre. Arriva un pò di malinconia per l'estate che sta scemando all'orizzonte. L'antidoto? Trascorrere un buon fine settimana all'insegna dell'allegria scegliendo uno degli eventi in Ciociaria. Ce ne sono per tutti i gusti nel fine settimana: da sagre, eventi culturali, buona musica dal vivo, escursioni e chi più ne ha più ne metta! Variegate sono le proposte dedicate ai bambini ed alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

Enrico Ruggeri live

A Cervaro una serata dedicata alla grande musica d'autore italiana con il concerto di Enrico Ruggeri. Tutti i suoi maggiori successi verranno riproposti dall'artista sul palco in occasione della tappa ciociara del suo Summer tour. Pronti a cantare a squarciagola?

Alatri street music food festival

Dal 31 agosto al 2 settembre “Alatri Street Music Food – Scatenatissimo Festival 2018”, la rassegna della musica e del cibo da strada. Tre intense giornate all’insegna del cibo in versione street food con un circuito di birre artigianali targate Birradamare. Saranno soprattutto gli spettacoli di musica live il vero fiore all’occhiello della manifestazione, evento di punta sabato sera con il live di Piotta. Cibo, musica e divertimento per tutti!

Il tramonto sul lago

ViViCiociaria organizza un'escursione sul lago di Posta Fibreno per ammirare il meraviglioso spettacolo della natura al tramonto. Appuntamento alle ore 18 sul posto. Spazio a fotografie ed emozione immersi nei colori del sole che scende per lasciare spazio alla luna e una sorpresa culinaria a fine trekkking per tutti i partecipanti.

Sua maestà il peperoncino

A Fontana tona con successo la IV edizione dell'evento dedicato agli amanti del piccante "Sua maestà il peperoncino" organizzato dall'associazione Attiva- Mente. Piatti e posate compostabili, piatti piccanti e piatti per chi non ama il protagonista della serata, ottima musica con i Figli Unici in omaggio a Rino Gaetano. Una serata all'aperto da trascorrere in compagnia.

Fiumi di birra

A Ripi è tutto pronto per "Fiumi di birra a colori". Stand gastronomici, degistazione di birre artigianali, mercatini e calcio balilla umano con ottima musica di sottofondo in ogni serata. Tutto questo vi aspetta presso il piazzale Polivalente.

Sagra della ciammella

A Veroli sarà celebrato uno dei prodotti tipici della Ciociaria: la ciammella. Una semplice pasta lievitata all'aroma di anice preparate a mano dalle sapienti massaie verolane. Un tuffo nel passato a pancia piena! Spettacoli folkloristici, mostra mercato artigianato e ciammelle gratis per tutti. Come mancare?

Pallio della Carriera

A Carpineto torna la tradizione storica medioevale con il Pallio della Carriera, evento clou dell'estate carpinetana. Non solo palio e antichi usi e costumi per la rievocazione storica ma anche grande musica con il concerto di punta domenica sera, in chiusura della festa, con l'esibizione dei Modena City Ramblers! Musica e tradizione, un connubio di successo!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 1 e domenica 2 settembre

FrosinoneToday è in caricamento