Sabato, 25 Settembre 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 11 e domenica 12 agosto

Un fine settimana ricco di eventi in tutta la provincia di Frosinone. C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Anche il weekend alle porte sarà un fine settimana ricco di eventi e manifestazioni per tutti i gusti tra musica dal vivo, teatro, eventi gastronomici ed escursioni. Variegate anche le proposte dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Etnomonte festival

A Monte S. Giovanni Campano torna il festival Etnomonte. Ci saranno infatti le esibizioni live degli Area 765, di Radici popolari e il 12 agosto l'evento clou sarà il live della band fiorentina storica e simpaticamente irriverente: la Bandarbardò!

Giullari in borgo

A Vico nel Lazio un weekend dedicato all'arte di strada, ai giullari e al divertimento semplice e genuino con "Giullari in borgo". Non potrà mancare la musica con Emilio Stella, Old jazz Orchestra e Marlon banda show! Una città che diventa un vero e prorpio palcoscenico a cielo aperto.

Summer festival

Al Valmontone outlet il summer festival si conclude in bellezza con il concerto di uno dei cantanti di musica latina più gettonati del momento: Alvaro Soler! Dopo una giornata di shopping ancora con i saldi estivi nel centro commerciale all'aria aperta si potrà concludere la serata al ritmo de "La cintura".

Escursione sul Monte Rotonaria

Con gli esperti del trekking e delle escursioni di ViViCiociaria  grandi conoscitori e cultori del territorio domenica si potrà salire sul Monte Rotonaria, una della montagne simbolo della Ciociaria. Si partirà dalla Certosa di Trisulti, altro simbolo del frusinate. Siete ancora in tempo per nonperdere l'occasione!

Sagra della marzoline e delle olive

Nel centro storico del borgo di Esperia si terrà la tradizionale sagra dei prodotti gastronomici  più rappresentativi non solo della città ma della Ciociaria: marzoline e olive. Un'area deciata ai più piccoli e musica dal vivo con il folk di Antonio Petronio e del suo "Tarantella tour". Pronti a mangiare e a ballare?

Sagra della pizza fritta

A Pofi per i più golosi un appuntamento da non perdere con la sagra della pizza fritta! Imbottita o semplice, dolce o salata la pizza fritta preparata dalle massaie pofane vi farà leccare i baffi!

Sognando le stelle

Ad Arce grande appuntamento con la musica italiana nell'evento "Sognando le stelle". Dopo gli appuntamenti con Emanuela Aureli, il tributo ai Bee Gees e Adriano Pappalardo la kermesse si chiuderà il 12 agosto con il grande concerto di Renzo Arbore e la sua band. Non si può mancare!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 11 e domenica 12 agosto

FrosinoneToday è in caricamento