rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 14 e domenica 15 luglio

Un fine settimana ricco di eventi nel frusinate tra concerti, sagre, eventi culturali ed escursioni

Un ricco programma di eventi è il protagonista di questo fine settimana in Ciociaria. A Frosinone e provincia infatti le piazze si e i borghi si animano grazie a sagre, iniziative e manifestazioni oramai, visto l'arrivo dell'estate, quasi tutte all'aperto, laddove possibile. Variegate come sempre le proposte destinate ai bambini e alle loro famiglie.

Gigi D'Alessio live

Al Centro commerciale Le Sorgenti di Frosinone sabato 14 ci sarà un'ospite di eccezione: il cantautore napoletano Gigi D'Alessio che ripercorrerà tutti i suoi più grandi successi musicali e che emozionerà come solo lui sa fare tutti i presenti. L'evento è gratuito. Il centro e tutte le attività commerciale restarenno aperto in via straordinaria fino alle ore 24.

Escursione a Trevi

Grazie all'associazione Ent dei Monti Ernici il 15 luflio si potrà partecipare ad un'escursione a Trevi nel Lazio fino al classico arco. Il percorso coincide con una parte del cammino di S. Benedetto. Si potranno visitare gli angoli più belli ed ammirare suggestivi panorami grazie alla guida di Simona Rinaldi.

Quad Fest

Aria aperta, avventura, quad, trail e cross. Cosa volere di più per trascorrere una piacevole giornata al ritmo dei rboanti motori di furistrada e moto? Tutto questo sarà possibile a Monte S. Giovanni Campano grazie al Quad Fest 2018. Ci saranno attività dimostrative, voli in elicottero e intrattenimento per bambini.

Palio del Concone

A Castro dei Volsci la città sarà in festa grazie ai giorni dell'antico statuto e al palio del Concone. Cultura e divertimento per valorizzare le tradizione storiche del territorio. Ci sarà musica dal vivo, torneo di freccette, corsa dei sacchi e del  mattone e giochi popolari. Un evento adatto per grandi e piccini in tutto il suo folkore che abbraccia un borgo intero.

Festival della filosofia

A Ceccano si parlerà di filosofia nel weekend grazie all'evento "Restiamo umani" bel Castello dei Conti. Da venerdì 13 a domenica 15 si parlerà di fragilità, di storia, di religione e di solitudine grazie agli interventi di esperti e studiosi .

Street food a Sora

Torna il miglior cibo di strada a Sora in corso dei Volsci. Gli operatori food sono stati attentamente selezionati e tutti potranno godere e assaporare i migliori panini, hamburger, fritti e stuzzichini vari passeggiando tra le strade cittadine. Musica, cibo e divertimento per una serata in allegria!

Noemi in concerto

Al Valmontone outlet inizia col botto il Summer Festival grazie al concerto di Noemi, la rossa della musica italiana con la sua voce graffiante e tutta la sua grinta e il suo "La Luna tour". L'evento è gratuito ed è abbinato alla special shopping night con sconti e saldi presso le attività commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 14 e domenica 15 luglio

FrosinoneToday è in caricamento