rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 16 e domenica 17 giugno

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti tra escursioni alla scoperta del territorio, iniziative culturali, concerti e tanto altro

Anche il prossimo fine settimana si prospetta ricco di eventi e di proposte per tutti i gusti! Da escursioni per gli appassionati di trekking e passeggiate alla scoperta del territorio ciociaro, a spettacoli teatrali, da iniziative culturali a concerti e musica dal vivo, sarà un weekend con una vasta gamma di scelte! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

La via degli eremiti

Alla scoperta della via degli eremiti, un percorso affascinante e non riportato sulle carte escursionistiche grazie all'organizzazione di Ent dei Monti Ernici. Una passeggiata adatta anche ai bambini che potranno conoscere la vita degli eremiti sviluppata per quasi mezzo millennio nel territorio richiamando emozioni molto lontane nel tempo.

Arrète Castéglie

Un evento tipico e che ormai fa parte della tradizione locale "Arrète Castéglie" si svolgerà ad Arce nel quartiere alle spalle della chiesa dedicata a S. Pietro e Paolo. Protagonisti saranno i salterelli ciociari, la musica folkloristica, l'antica liuteria, la fotografia e il buon cibo! E chi più ne ha più ne metta in una due giorni di festa che si prospetta già di successo.

Alborosie live

A Ceccano, grazie alla manifestazione Ciociaria Open Air, salirà sul palco sito presso il campo da baseball, l' ambasciatore della musica reggae italiana: Alborosie affiancato da Pacchia Crew. L'inizio del concerto è previsto alle ore 20.00 con apertura delle porte alle ore 18. Una serata in cui si ballerà e nessuno potrà tirarsi indietro!

Escursione con ViviCiociaria e Itinarrando

Capofiume per tutti con braciata finale! Quale migliore programma per un sabato da trascorrere nella natura in un itinerario che va da Valle dei Santi e fino a  Ponte dei Santi! Tra piccoli guadi, prati in fiore, paesaggi mozzafiato e lo scrosciare pacifico delle acque un'occasione per stare insieme con tutta la famiglia in una giornata all'aria immersi immersi in una rigogliosa natura. 

Basket in città

Una giornata dedicata alla pallacanestro a Cassino grazie al Memorial Luigi Ranieri e Domenico D'Aliesio presso lo sporting club organizzato dalla società Longo & Pagano basket. Bambini, ragazze e vecchie glorie si sfideranno sotto il canestro in un sano momento di sport in ricordo di due grandi protagonisti della pallacanestro locale.

Inaugurazione del parco equituristico

Ad Alvito una giornata all'aria aperta per festeggiare l'inaugurazione del parco equituristico della Val di Comino. Si potranno effettuare percorsi sugli antichi sentieri a piedi, a cavallo o in biciletta. Un evento adatto anche ai più piccoli con possibilità anche di pranzare nella splendida cornice del parco dopo il taglio ufficiale del nastro.

DiVino Borgo

Torre Cajetani si anima grazie all'evento eno-gastronomico DiVino borgo che si svolgerà il 16 e il 17 giugno per le strade cittadine. Tra arte, ottimo cibo, prodotti tipici e musica popolare dal vivo sarà anche questa edizione l'ennesima conferma di una delle iniziative di maggior successo della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 16 e domenica 17 giugno

FrosinoneToday è in caricamento