rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 18 e domenica 19 agosto

Ecco i nostri consigli per trascorrere un piacevole fine settimana all'aperto tra teatro, musica dal vivo ed eventi culturali

Il fine settimana che segue ferragosto è ricco di eventi e di proposte in tutta la provincia di Frosinone. Ce n'è per tuttii gusti: per chi ama il relax, la musica dal vivo, le escursioni in montagna o il teatro. Variegate sono le proposte dedicate ai bambini.

Gallinarock festival

A Gallinaro non si scherza quando si parla di musica con il Gallinarock Festival che proprio quest'anno festeggia la sua decima edizione. Giorgio Canali e Frankie Hi-Nrg, ‘O Zulù, un contest per giovani musicisti. Lucia Campoli ed Aurora Folcarelli presenteranno le serate. Una tre giorni a ritmo dei migliori musicisti rocj del panorama italiano emergenti e non. Da non perdere!

Il cilindro

In scena a Cassino nel teatro romano la compagnia del cilindro di Broccostella che porterà in scena il riadattamento di un'opera del grande Eduardo De Filippo "Il cilindro". In una Napoli di metà novecento due coniugi in subaffitto e le loro avventure tra gag, colpi di scena e incomprensioni.

Yoga tra gli ulivi

A Rocca D'Arce una serata di pace e benessere unita al buon cibo e alla convivialità grazie all'associazione Yoga in Ciociaria. Un pomeriggio a base di pratica yoga e una cena tra gli ulivi, immersi nella quiete della campagna frusinate in compagnia della magia delle stelle.

Falvaterra by night con ViviCiociaria

Escursione con l'associazione ViviCiociaria e Itinarrando per ammirare non solo il panorama naturale delle grotte di Falvaterra, uniiche nel loro genere, ma anche per ammirare il tramonto in un luogo che la Ciociaria vanta tra le sue attrazioni migliori. Partenza alle 17,30. Zaino in spalla. Una piacevole camminata per godersi uno spettacolo unico.

Patty Pravo live

Un grande concerto ad Anagni domenica 19 agosto. Una delle signore della canzone italiana, con il suo charme, il suo carisma e la sua eleganza, la grande Patty Pravo, si esibirà dal vivo ad Anagni ripercorrendo la sua carriera attraverso i suoi più grandi successi.Il concerto è gratuito.

Sagra del Cesanese

Come vuole la migliore tradizione a Serrone ci si ritroverà per celebrare il prodotto locale docg, il più famoso: il vino Cesanese, nella sagra ad esso dedicata. Dal 18 al 26 agosto un borgo in festa per la 60esima edizione della sagra. Ottimo cibo, musica folk, balli, mini tour guidati, il palio delle botte e tanto vino! Un evento cui non mancare!

Tarantelliri

Un festival di musica popolare a Castelliri. Tarantelliri. Si esibiranno nel piccolo borgo ciociaro grandi professionisti del folk e l'evento clou sarà senza dubbio la performance live del grande maestro Goran Bregovic. Una intera città è pronta a ballare sui travolgenti ritmi della tradizione musicale italiana.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 18 e domenica 19 agosto

FrosinoneToday è in caricamento