Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 19 e domenica 20 maggio

Tutti gli eventi da non perdere nel fine settimana tra escursioni, musica dal vivo, spettacoli teatrali ed iniziative culturali

Si avvicina il fine settimana e la Ciociaria apre le porte ad una serie di eventi per tutti i gusti capaci di allettare anche i palati più fini. Nonostante le previsioni del tempo non promettano bene ci sono numerosi iniziative in programma da spettacoli teatrali a concerti, feste popolari, street food edescursioni. Variegate sono anche le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie.

Protagonista il cibo di strada

A Colleferro arriva la III edizione del Festival dello street food e dell'artigianato! In Corso Turati nel fine settimana infatti ci sarà la possibilità per tutti di poter gustare il tipico cibo da strada. 50 "artisti" culinari proporranno paella, panini ed hamburger di ogni tipo, pasta, pesce e chi più ne ha più ne metta! A questo si deve aggiungere musica dal vivo, artisti di strada e intrattenimento per i bambini. La ricetta è completa!

A ritmo di violino

Da NordOvest a Frosinone Andrea Ruggiero imbracciando il suo inseparabile violino ripercorrerà tutti i successi del Consorzio Suonatori Indipendenti in una serata all'insegna della buona musica italiana in un evento dal titolo "C.S.I. per violino solo". Un momento dedicato agli appassionati di musica e non solo.

Incontro con le stelle

A Ceccano, nella suggestiva cornice di  tenuta Valle delle Ginestre, un incontro faccia a faccia con le stelle, adatto a tutte le età. Tra mostre astrofotografiche, punti multimediali per osservare il sistema solare e  conferenze per imparare e conoscere le linee guide per "vagare" nel cielo notturno una serata particolare e coinvolgente.

Escursione sull' antica via Marsicana

Una giornata all'aria aperta sull'antica via Marsicana dalla Valle di Comino a Froca d'Acero con l'associazione ViviCiociaria e Itinarrando, una garanzia nel settore! Alla scoperta di un luogo storico di transumanze e tratturi guidati da Angelo Capoccia. Una domenica per chi amam passeggiare immersi nella natura e godere di straordinarie panorami.

Una notte al Museo

Il Museo Archeologico del capoluogo ciociaro aderisce a "Una notte al Museo" e apre straordinariamente sabato e domenica sera per poter mostrare alla luce della luna le sue imperdibili collezioni artistiche e i suoi tesori archeologici. Ci sarà un accompagnamento musicale sabato a cura dei ragazzi del liceo musicale A.G. Bragaglia e domenica la possibile di effettuare visite guidate.

Il ritmo della Terra

A Piglio sabato vi aspetta un viaggio musicale alla riscoperta delle antiche tradizioni folkloristiche e popolari con "Il ritmo della Terra - Scorribande popolari". La musica che lega persone e le fa ballare ad un ritmo unico tra tarantelle, pizzica e tamburelli. Un evento unico nel suo genere e che saprà coinvolgere tutti i partecipanti!

Nomadi in concerto

Un gruppo storico della musica italiana. Una festa in piazza a Valmontone. Una serata in allegria e all'insegna d lbuon cibo. I Nomadi si esibiranno live in piazza U. Pilozzi e ripercorreranno tutti i loro più grandi successi da cantare obbligotariamente a squarciagola.

Torna il Pic - mix

A Fontana Liri a partire da mezzogiorno di domenica torna l'evento dedicato alla musica, al divertimento ed alla socialità: il pic mix! Al Laghetto della Solfatara 25 dj e 5 vocalist si alterneranno sul palco per garantire 12 ore di divertimento! Sarà possibile degustare anche prodotti locali e impegnare i più piccoli nell'area ludica a loro dedicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento