Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 25 e domenica 26 agosto

Ecco i nostri consigli per trascorrere in allegria l'ultimo dine settimana di agosto

Un fine settimana ricco di eventi quello alle porte, l'ultimo weekend di agosto. Tra festival, artisti di strada, sagre, escursioni e yoga ci sarà solo l'imbarazzo della scelta! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini ed alle loro famiglia. Ecco i nostri consigli:

Carosello Festival

A Paliano i vicoli del centro storico saranno pieni di artisti di strada in occasione del festival Carosello a loro dedicato. Tra truccabimbi, bolle di sapone acrobati, mangiafuoco e magie di ogni tipo sarà un fine settimana da non perdere!

Sagra della moricola

A Veroli, come ogni anno, dopo la faticosa raccolta delle more si tiene la sagra della moricola. Il frutto cucinato in dolci o marmellate potrà essere degustato dai visitatori, inoltre ci sarà un premio per chi avrà raccolto più quantità di more. Giochi popolari, albero della cuccagna e spettacolo pirotecnico in chiusura. Un evento dal profumo antico e contadino, da non perdere!

La notte dell'anello

Un evento dedicato agli appassionati del genere letterario fantasy e della trilogia de "Il signore degli anelli" di Tolkien. Una manifestazione originale ed unica nel suo genere organizzata dall'associazione Radici. Un percorso per ascoltare i tolkeniani più illustri, gli esperti del settore accompagnati da buona musica live.

Yoga in Valcomino

Un fine settimana tra il benessere, lo yoga e la natura incontaminata per ritrovare la pace interiore e trovare la forze per affrontare il quotidiano. Una proposta per gli amanti della disciplina orientale  e per chi cerca relax. Tutto questo nella splendida cornice della Valcomino grazie all'organizzazione del centro olistico Namastè.

Sagra del Cesanese

Fine settimana conclusivo per la sagra del vino Cesanese al Serrone. Un evento che vede come protagonista la relatà vitivinicola laziale in una delle sue espressioni di maggiore qualità e successo. Sabato non si sarà solo il percorso enogastronomico per gustare il prodotto docg ma ancheil tradizionale palio delle botti. Atmosfera allegra e fiumi di vino!

Festival delle birre artigianali

Buona musica e ottima birra artigianale. Tutto questo sarà possibile a Pico grazie al Castle Beer festival. Saranno a disposizione tutte le migliori creazionid ei birrifici ciociari ed ogni sera ci sarò la possibilitò di ascoltare esibizioni di musica dal vivo. L' evento si chiuderà domenica 26 agosto con il live di Panè.

Ferentino street food

E' arrivato il momento della terza edizione del festival dello street food a Ferentino. Cibo di strada come se piovesse, profumi, colori, allegria saranno gli ingredienti della due giorni "mangereccia" nella cittadina ciociara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento