Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 26 e domenica 27 maggio

I nostri consigli sugli eventi da non perdere nel fine settimana in tutto il territorio del frusinate

Finalmente il fine settimana è alle porte e, come al solito, ci sono numerosi eventi in programma in tutto il territorio ciociaro da non perdere! Concerti, escursioni, iniziative culturali e sportive tutte pensate per far trascorrere ai partecipanti momenti di spensieratezza e di allegria. Variegate anche le proposte pensate per i bambini e le famiglie.

Cantine aperte

Tre giorni di cantine aperte in quel di Valmontone per la gioia di grandi e piccini. Ottimo cibo, musica folkloristica, spettacoli e tradizione!  Cinque i locali che forniranno cibo e vino in un'atmosfera che promette già di essere allegra e divertente. Il centro storico si animerà a festa per un evento che da sempre attira numerosi visitatori.

"Se vuoi vivere felice"

Fortunato Cerlino, attore napoletano e conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione di Don Pietro Savastano nella serie tv Gomorra, presenterà presso la lIbreria Ubik il suo lavoro letterario "Se vuoi vivere felice" dialogando con Tonia Smarrazzo. Storia di un ragazzo di periferia, di vita in strada, di progetti e di un futuro incerto. La voglia di andare via lontano e il motto che dice che se la vita corre...va acchiappata!

Mariella Nava live

La grande artista della canzone italiana si esibirà domenica sera in una performance dal vivo a Casalvieri, tappa del suo tour "Note di donne", accompagnata dalla "Melos Orchestra". Canterà tutti i suoi più grandi successi, quelli di una carriera che vanta collaborazioni importanti sia a livello nazionale, basti pensare a Renato Zero, Syria o Andrea Bocelli, sia a livello internazionale citando Amii Stewart tra tutte.

La terra dei 5 miracoli

Un percorso naturalistico previsto domenica 27 maggio da non perdere per gli appassionati e gli amanti della natura e del trekking all'aria aperta. Il percorso di quasi 15 km inizierà dalle sponde del lago di Posta Fibreno fino alla cascata di Isola del Liri e visita ai luoghi di particolare interesse storico e archeologico. 

Trekking con ViviCiociaria

Come ogni weekend ormai gli "specialisti" delle escursioni naturalistiche nel territorio del frusinate, l'associazione ViviCiociaria-Itinarrando, organizza una mattinata all'aria aperta di trekking da Campocatino al Monte Ortara per ammirare i monti, la loro bellezza e panorami mozzafiato spaziando dai monti Ernici fino a quelli del confine abruzzese.

Steampunk a Colleferro

Il primo evento del genere nel territorio della Valle del Sacco "La fabbrica di zucchero" tra letteratura, arte, spettacolo e fotografia. Artisti di strada che faranno divertire i bambini e lasceranno a bocca aperta i grandi con le loro acrobazie, cibo, caccia al tesoro e una domanda ricorrente: come sarebbe stato il passato se il futuro fosse accaduto prima?

Festa del patrono a Sora

Grande festa per una delle ricorrenze più sentite dai cittadini di Sora e non solo: la festa della patrona S. Restituta. Oltre ai festeggiamenti religiosi ci saranno quelli civili che propongono gonfiabili, zucchero filato e intrattenimento per i più piccoli, musica dal vivo e spettacoli per i più grandi. Il clou dell'iniziativa ci sarà  domenica 27 maggio con la possibilità di trascorrere la serata in allegria grazie alla performance dell'attore e comico Maurizio Mattioli e la sua band.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento