menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 28 e domenica 29 aprile

Un fine settimana ricco di eventi e di proposte tra musica, escursioni, spettacoli teatrali e mostre

Il fine settimana è alle porte e la Ciociaria offre, come sempre, una vasta gamma di eventi da scegliere per tutti i gusti: da concerti e musica dal vivo a spettacoli teatrali, da mostre ad escursioni all'aria aperta alla scoperta del territorio. Variegate anche le proposte destinate e dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Ecco i nostri consigli:

I ricordi e l'oblio

Omaggio a Marcello Mastroianni, indimenticabile ed indimenticato attore del cinema italiano, presso la suggestiva cornice del Castello dei Conti di Ceccano, in occasione della VII edizione della rassegna "Il cinema e la memoria". La compagnia "Il teatro dell'Appeso" metterà in scena uno spettacolo teatrale chiamato "I ricordi e l'oblio" proprio come tributo al grande Marcello. Ingresso libero.

Il simbolismo della Cattedrale

Ad Anagni la Cattedrale non avrà più segreti. Nella suggestiva atmosfera serale infatti si potrà andare alla scoperta dei simbolismi del "Bestiario", lungo il percorso del Museo grazie alla visita guidata con esperti del tema e del settore. Si potranno ammirare  le curiose sculture sulla facciata dell'edificio, il tesoro antico tra cui i doni di Papa Bonifacio VIII, pezzi di inestimabile valore. Una serata all'insegna dell'arte e della cultura inuna atmosfera davvero magica.

C'eraora Festival

A S. Vittore del Lazio arriva un festival tra natura, arte, giochi e buon cibo. L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione delle associazione Matti da Mangiare e Le Civette Sub6 e sarà dedicato a grandi e piccini tra laboratori didattici, uscite fotografiche, degustazioni e pranzo con prodotti tipici del territorio e si chiudera con un concerto di musica blues.

I canti orfici diventano musica

Il poeta Dino Campana quasi ignorato in vita, oggi rivive grazie a Massimiliano Larocca che ne canta la sua opera "I canti orfici", opera imprescindibile della letteratura italiana. Il musicista fiorentino, giunto ormai al suo quinto album, trasformerà in vera e propria canzone le liriche del poeta per una serata emozionante e suggestiva.

Il Semprevisa

Escursione targata e garantita ViviCiociaria ed Itinarrando alla scoperta stavolta del Monte Semprevisa in zona Carpineto Romano. Una passeggiata immersi nel verde della natura, tra boschi di faggi, nel verde dei Monti Lepini. Cinque ore all'aria aperta, degustando prodotti ciociari. Un modo per staccare la spina ed assaporare il relax e il fascino dei boschi.

Incontro con Masha e Orso

Presso il Valmontone Outlet per la gioia dei più piccoli ci sarà la possibilità di incontrare proprio Masha e Orso, i loro beniamini dei cartoni animati che gireranno per le stradine del centro dello shopping. Una foto, un sorriso e tanta allegria faranno da protagoniste per far vivere la magia della fantasia ai vostri piccoli.

Frittelle e non solo

Ad Arpino, nella località Collecarino si terrà una manifestazione gastronomica i cui protagonista sarà la frittella e non solo! Grazie all'impegno dell'associazione culturale Collecarino e della locale pro loco si terrà "Collecarino frigge" per scoprire le tradizioni culturali più antiche e ghiotte della Ciociaria! Pesce fritto, patate fritte, frittelle e sagne e fagioli o panini con i ceci e arrosticini..chi più ne ha più ne metta per una domenica da leccarsi i baffi!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento