rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 31 marzo e domenica 1 aprile

Tutte gli eventi da non perdere per il fine settimana pasquale tra concerti, iniziative culturali ed escursioni

Si prospetta un fine settimana ricco di eventi nonostante le festività pasquali. Numerose come sempre le proposte per tutti i gusti tra escursioni, concerti, musica dal vivo, spettacoli teatrali. Variegate anche le iniziative dedicate ai bambini.

Ecco i nostri suggerimenti sugli appuntamenti da non perdere:

La tradizione di Boville

Torna nel borgo di Boville Ernica la tradizione dell' evento "Pasqua con Giotto", giunto alla 15esima edizione. Boville Ernica è "La città dell'Angelo di Giotto", così chiamata per la presenza, nella chiesa di San Pietro Ispano, di un mosaico raffigurante il busto di un angelo realizzato dai mosaicisti romani su "cartone" (disegno) di Giotto.“ Gastronomia, musica folk, sbandieratori e domenica la sagra della pizza fritta animeranno la città in un evento da non perdere!
 

Concerto di Pasqua

Domenica alle 18,30 gli appassionati di musica di Arce e dintorni avranno un appuntamento cui non mancare: il concerto di Pasqua presso la chiesa S.S. Apostoli Pietro e Paolo. Si esibiranno due artisti di grande livello Angela Nicoli – Sergio La Stella, reduci da successi anche di calibro internazionale.
 

Mostra "Contemporary life"

Un bellissimo rapporto padre e figlio. Un figlio che racconta il papà, recentemente scomparso, attraverso la pittura e i quadri realizzati dal genitore. Emozioni e arte in mostra a Cassino nella mostra "Contemporary life" organizzata da Gianluca Pistore come omaggio al papà Silvio.

Un tuffo negli anni '90

Al Grey Club di Isola del Liri un tuffo nel passato, nei mitici anni '90 grazie all'esibizione e alla performance live dei mitici Eiffel 65! Vietato mancare,  si prevede già il tutto esaurito! Il duo ha mantenuto la sua fama anche dopo l'uscita dal gruppo di Gabry Ponte, ed ha continuato a mietere successi. Un modo e un'occasione per sentirsi giovani ascoltando successi come Blue (Da Ba Dee)!

Tutti a cavallo!

Presso il centro di ippoterapia di Alatri sabato tutti i cavalli della scuderia saranno a disposizione di grandi e piccoli visitatori! Sarà possibile effettuare anche il battesimo della sella per i bimbi che cavalcheranno per la prima volta. Ospiti d' onore il congilio pasqaule e un unicorno...se volete saperne di più non mancate!

Alla scoperta del Castello di Sora

Altra escursione targata come sempre ViciCiociaria ed Itinarrando. Sabato si andrà alla scoperta del Castello di Sora. Storia, fatti e misfatti di uno dei simboli della cittadina. Il tutto in compagnia dell'archeologo Matteo Zagarola che spiegherà ai partecipanti la storia e le curiosità legate al luogo

Al Teatro Stabile di Isla del Liri ancora musica!

Dopo l'appuntamento storico eìcon il grande musicista Steve Vai sabato sera sarà la volta di un altro grande della musica internazionale: Michael Lee Firkins che si esibirà dal vivo con la sua band. L'evento è stato reso possibile grazie all'impegno di Industrie Sonore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 31 marzo e domenica 1 aprile

FrosinoneToday è in caricamento