Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 7 e domenica 8 luglio

Tutti gli eventi del fine settimana tra escursioni, grandi kermesse musicali a ritmo di musica latina, sagre e mostre

Anche questo fine settimana è ricco di eventi e manifestazioni sia a Frosinone che in tutta la provincia ciociara. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Chi non ha voglia, modo o possibilità di andare al mare non sarà deluso! Variegate anche le proposte per i più piccoli e le loro famiglie.

European Latin Awards

Frosinone. Una città pronta a ballare al ritmo della mgiliore musica latina a livello non solo nazionale ma anche internazionale. Tutto questo è possibile grazie alla kermesse musicale più attesa dell'estate: gli European Latin Awards. La manifestazione si svolgerà nello Stadio Benito Stirpe. Confermate le presenze dei più grandi artisti latini e di alcuni volti noti del panorama musicale italiano: Alex Britti, Riccardo Cocciante. Ospite d'onore Fabrizio Corona.

Ernica Etnica

A Veroli si svolgerà la 21esima edizione di "Ernica Etnica" un festival di musica popolare italiana con ingresso libero. La musica che un pò tutti portiamo nel cuore. Tarantelle, tammurriate e saltarelli per far ballare anche i più restii a lasciarsi andare! Venerdì, sabato e domenica tra danze e musica dove i canti si fonderanno con i più antichi ritmi popolari.

Sagra del cinghiale

A Picinisco una città in fermento per la tradizionale sagra del cinghiale, giunta ormai alla 4^ edizione. La cucina sarà a base ovviamente di cinghiale e non si potrà soltanto mangiare buon cibo ma si ballerà al ritmo della musica de "I Trillanti" e della "Mimmo Crolla show Band". 

Festa del Crocifisso

Isola del Liri in festa per la festa del Crocifisso. Dopo le rituali cerimonie religiose si alterneranno sul palco esibizioni di scuola di danza locali, cover band tra cui Spazio Vasco featuring Alberto Rocchetti. La manifestazione si concluderà lunedì 9 luglio con il concerto di Noemi.

Bomboklat festival

Musica ancora protagonista stavolta a Pofi per il Bomboklat festival. Stand gastronomici, mercatini, animazione per bambini, dj set ed il clou della manifestazione si avrà con il concerto dei Sud Sound System.

Rafting e trekking

A Cassino protagonisti la storia e l'avventura con l'escursione che ripercorre la linea Gustav sul Monte Cifalco fino al lago artificiale di S. Elia. A questo si aggiunge un pò di soft rafting adatto anche ai bambini sul fiume Gari. Scoperta e rivalutazione del territorio, storia e divertimento conditi da un pizzico di avventura per una giornata indimenticabile!

In scena "I giganti"

All'Auditorium Colapietro nel capoluogo andrà in scena l'opera "I giganti" liberamente tratta dall'opera di Pirandello "I giganti della montagna" grazie alla Compagnia Errare persona. Sogni e fantasmi per un gruppo di ragazzi accomunati da un sogno: entrare nel cast del talent "i giganti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento