Venerdì, 30 Luglio 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi da non perdere di sabato 10 e domenica 11 febbraio

I consigli per trascorrere il fine settimana scegliendo tra le proposte a tema Carnevale e le inziative culturali, i concerti e le escursioni

Un fine settimana ricco di eventi  anche il prossimo nella zona del  frusinate. Non solo iniziative festose e carnevalesche ma un pò per tutti i gusti, contando infatti tra le alternative spettacoli teatrali, iniziative culturali e presentazioni di libri, concerti ed escursioni. Numerose anche le proposte dedicate ai più piccoli e alle famiglie. Ecco tutti quelli da non perdere:

NevicArte

Ultimo appuntamento con l'arte sulla neve ! Un evento nato anche per la promozione delle stazioni sciistiche della Provincia e fortemente voluto dell'Ente e patrocinato dal Consiglio Regionale del Lazio. Si chiude a Prati di Mezzo, nel comune di Picinisco.

Emiliano Tersigni presenta il suo libro

A Isola del Liri l'autore presenterà il suo ultimo lavoro "La montagna ciociara tra valorizzazione e speculazione". Un modo e un'occasione utile per conoscere il territorio, le sue potenzialità e limiti e per poterlo valorizzare al meglio.

Tribute night dei Pink Floyd

La cover band dei Fint Floyd porterà sul palco del Bar Code caffè di Frosinone tutti i migliori successi di una band come i Pink Floyd che ha fatto letteralmente la storia della musica mondiale.

Mozart all'Auditorium Colapietro

In scena lo spettacolo " Mozart Mc Hi Energy", adatto ai bambini dai 6 in sù, di e con Maurizio Repetto e Gloria Sapio, per istruire gli spettatori sul mondo musicale e le sue regole. E se Mozart vivesse ora, sarebbe un re del pop?

Alla scoperta dell'arco di Trevi

Escursione con ViviCiociaria ed Itinarrando alla scoperta del misterioso arco di Trevi. Da Fiuggi, incrociando il cammino di S. Benedetto, fino al fontanile di Capo D'Acqua.

La guida turistica di Ceccano

Presso la BIblioteca comunale il 10 febbraio si terrà la presentazione ufficiale della guida della città. Per conoscere le sue bellezze e il patrimonio artistico grazie al lavoro di "Guide dei borghi d'Italia", autore di una serie di 377 volumi per scoprire le bellezze dei borghi italiani. Sarà presente Claudia Bettiol fondatrice e portavoce dell'iniziativa.

Ascanio Celestini a Colleferro

Il famoso artista calcherà le magiche tavole del Teatro Vittorio Veneto di Colleferro con lo spettacolo "Laika". Cosa succederebbe se Gesù tornasse oggi sulla terra?  Da un monolocale in periferia Celestini porta in scena la sua versione della storia.

Un piccolo sguardo va dato anche ai migliori eventi in occasione del Carnevale la festa più divertente e colorata dell'anno che animerà in ogni città le strade e i vicoli tra maschere, coriandoli, allegria ed iniziative particolari!

Carnevale nel capoluogo

A Frosinone storicamente il carnevale è sempre stata una festa sentita e festeggiata a dovere. Il clou si toccherà martedì grasso con la festa della "radeca" dove la città intera sfilerà tenendo in mano una foglia di agave, come vuole la migliore tradizione. Nel fine settimana comunque ci saranno sfilate di carri allegorici, maschere e spettacoli di vario genere. Una intera città letterlamente in festa!

Carnevale ceccanese

Arriva a Ceccano  la magia del Carnevale per la gioia dei bambini...e non solo! L'evento è curato dall'associazione Indiegesta e non mancheranno spettacoli di magia, la sfilata di maschere in allegria, musica e divertimento!

Carnevale del Liri

Storico evento organizzato per il Carnevale e con un programma anche quest'anno di tutto rispetto! Ricco il cartellone di iniziative tra parate in maschera, coinvolgendo anche le scuole locali, sfilata di carri allegorici, musica e anche un evento sportivo grazie alla Biosì Indexa Sora nel suo scontro con la Revivre di Milano. Spettacolo in campo e sugli spalti!

Carnevale Jurassiko

Al Museo di Ripi, presso il parco geominario "Le Petroglie" ci sarà una festa di carnevale...preistorica! Protagonisti i bambini e niente meno che i dinosauri! Ci sarà un divertente laboratorio per costruire e colorare la maschera del proprio dinosauro preferito per poter vincere alla fine con il lavoro migliore un...Dino -premio!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi da non perdere di sabato 10 e domenica 11 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento