Weekend in Ciociaria: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio

Numerose le proposte per il fine settimana tra iniziative culturali, concerti e musica dal vivo, mostre ed escursioni

Anche il fine settimana prossimo del 27 e 28 gennaio si prospetta ricco di proposte ed eventi da non perdere in Ciociaria. Variegate anche le iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie. Ecco tutti gli eventi da non perdere:

Queen Project live

Chi non ama la musica dei Queen? Al Coma White di Frosinone tutto pronto per poter ascoltare e rivivere i grandi successi di una band che ha scritto la storia della musica mondiale attarverso la loro tribut Band i "Queel Project" .

Storia di un postino

L' ultimo lavoro letterario di Romolo Giacani sarà presentato presso la libreria Mondadori del capoluogo ciociaro. L'autore dialogherà con Patrizia Finucci Gallo. La storia di un uomo, impiegato postale, che si accontenta della sua posizione professionale e di ciò che ha ma poi ci mette il suo zampino il destino.

Rifiutiamoli

Al Grid di Frosinone una mostra di fotografia degli allievi del corso guidato da Gaia Onorati ed in collaborazione con l'associazione Viviciociaria su un tema quanto mai attuale: l'inquinamento della Valle del Sacco. Ci sarà anche l'intervento di una delegazione del movimento di Colleferro "Rifiutiamoli", attivo  da mesi in un presidio per impedire il revamping degli inceneritori.

Dry pride

A Campo Catino appuntamento per gli amanti dell'arrampicata! sabato si terrà un incontro con la campionessa del mondo Angelika Rainer che parlerà della sua attività aplinistica e sportiva. Domenica tutti i climbers potranno scalare Peschio della Cornacchia a quasi 2000 m e con 21 vie già aperte fino al livello D10+! Un weekend a tutto sport!

Teatro alla Sala della Ragione

In centro ad Anagni, nella suggestiva cornice della Sala della Ragione, la compagnia Errare persona si esibirà in uno spettacolo consigliato ai bambini dai 5 ai 12 anni ma adatto anche ai più grandi, dal titolo "Le Carlottine". Uno sguardosulla tragedia più atroce del '900, quella dei lager e delle persecuzione degli ebrei ad opera dei naziasti, in modo che sia fruibile ad un pubblico di bambini.

Sulla neve con le ciaspole

L'associazione Caminando en grupo propone un'escursione a Forca D'Acero tra panorami spettacolari ed innvati, con partenza dalla località Castelluccia su un itinerario che descrivere è impossibile...si deve percorrere!

Kids talent show

Un vero e proprio talent show per i bambini per mettere alla prova e in mostra i loro talenti in erba e le loro passioni! Con possibilità di intrattenimento ed animazione per i più piccoli e di relax per i genitori che faranno di certo il tipo per le loro piccole star!

Festa di S. Antonio

Una città in festa sarà quello che troverà chiunque si voglia recare a Morolo domenica 28 gennaio per la rituale e tradizionale festa di S. Antonio organizzata dalla locale pro loco. Benedizione degli animali, musica popolare e mega polentata in piazza. Il tutto a partire da mezzogiorno!

Trekking al lago di Canterno

L'escursione, targata come sempre Viviciociaria ed Itinarrando, sul lago 'fantasma' di Canterno prevederà anche la lettura di "Oceano Mare" di A. Barricco affidate a Roberta Cassetti. Il cammino toccherà tutti e quattro i comuni che si affacciano sul lago in un paesaggio ricco di valore "emozionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento