Sabato, 24 Luglio 2021
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi in programma sabato 3 e domenica 4 febbraio

I consigli sulle iniziative da non perdere in un fine settimana tra cultura, concerti, escursioni e le prime sfilate della maschere di Carnevale

Iniziano i primi festeggiamenti per il Carnevale anche per le strade delle città del frusinate ma il fine settimana sarà comunque ricco di spunti e di eventi per tutti i gusti da non perdere! Variegate anche le proposte dedicate ai bambini ed alle famiglie.

Ecco le iniziative più importanti:

Carnevale nel capoluogo

Dal 4 al 13 febbraio, tra martedì e giovedì grasso, la città di Frosinone si nimerà grazie alla festa più allegra e colorata dell'anno: il Carnevale! Tra feste in maschera ed in piazza, sfilata di mascherine, visite guidate e spettacoli i festeggiamenti si chiuderanno il 13 febbraio con la tradizionale festa della Radeca!

Gerda Stevenson a Colleferro

Presso la libreria Catena di Colleferro l'autrice Gerda Stevenson presenterà il suo ultimo lavoro "Se questo fosse vero" e raccontare di bambini, di spensieratezza, dell'inesorabile trascorrere del tempo.

Festa del cioccolato

Un weekend goloso alla Villa Comunale di Frosinone per la quarta edizione della festa del cioccolato! Tra degustazioni, show cooking, mostra mercato e tante soprese in un fine settimana ricco di dolcezza e di gusto!

Trekking e ...liquori

Una escursione targata ViviCiociaria ed Itinarrando a Collepardo, nelle grotte di Pozzo D'Antullo, con annessa una visita ad un'azienda per seguire dal vivo il processo di liquorificazione con l'erborista dott. Marco Sarandrea e Francesco Tomaselli.

Una favola a teatro

A Isola del Liri sarà in scena "Il piccolo Principe"; una favola per adulti e bambini dai 4 ai 100 anni che ha conquistato il cuore di tutti. Protagonisti i più piccoli in platea e sul palco la compagnia Errare Persona guidata da Damiana Leone.

Muse tribute night

Alle Officine Utopia di Ceccano una serata all'insegna della musica di qualità con l'esibizione della cover band dei Muse, i  Muscle Museum,  per rivivere ed ascoltare tutti i successi più importanti e significativi della famosa band.

NevicArte

Arte in mostra a Campo Staffi il 4 febbraio. Tra i campi  innevati  la cultura per promuovere le località sciistiche della Provincia di Frosinone per l'iniziativa inserita nel progetto “Ciociaria: Saperi, Sapori, Suoni d’Inverno". Il prossimo appuntamento il giorno 11 febbraio a Prati di Mezzo.
 

Il grande jazz al salotto di MadamaDorè

Dario Germani, conosciutissimo e talentuoso musicista ciociaro, sarà ospite nel salotto di MadamaDorè per una performance live. Un appuntamento prima che l'artista spicchi il volo per gli USA per assistere alla presentazione del suo ultimo disco "To sky".

Giancarlo Giannini torna in Ciociaria

Il 3 febbraio al Teatro comunale Esperia di Paliano il grande attore tornerà in Ciociaria, dopo il pomeriggio di successo trascorso a Sora, per raccontare aneddoti della sua vita, della sua prestigiosa carriera e le storie che hanno segnato la sua professione e la sua infanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: tutti gli eventi in programma sabato 3 e domenica 4 febbraio

FrosinoneToday è in caricamento